Risparmiare energia e sui costi isolando un radiatore
Isolamento per termosifoni

Isolamento per termosifoni

In ogni casa vi sono molte zone che possono causare uno spreco di energia e pertanto degli elevati costi per il riscaldamento. Oltre al tetto, alle porte e alle finestre, il muro dietro un termosifone è una di queste. Per evitare costi inutili è consigliabile installare un isolamento per termosifone. In questo modo il calore resterà dove deve, creando un confortevole calore nel tuo spazio abitabile. Per installare un pannello per caloriferi sono necessari solo pochi passaggi.



Prodotti

tesamoll® – Risparmiare energia e sui costi isolando un termosifone

Scopri di più sui nostri prodotti


Il termoriflettente è uno dei prodotti tesamoll® intelligenti che ti permettono di risparmiare energia in un batter d'occhio. Mentre i nostri paraspifferi e profili aiutano a ridurre lo spreco di energia attraverso porte e finestre, l'isolamento del termosifone garantisce che il calore, che altrimenti sarebbe assorbito dal muro alle sue spalle, sia riflesso nella stanza.

L'isolamento dei termosifoni tramite termoriflettente: un gioco da ragazzi anche per i principianti​

Per installare l'isolamento per il termosifone non bisogna essere esperti. Non c'è bisogno d'altro che del pannello per termosifoni tesamoll®, un metro e delle forbici. Dovrai solo misurare l'area dietro il calorifero, tagliare il pannello delle dimensioni necessarie e spingerlo semplicemente dietro il termosifone. Diversamente dalla maggioranza dei prodotti tesa®, in questo caso l'adesivo non ha alcun ruolo, in quanto sarebbe addirittura controproducente. Incollare il pannello al muro con del nastro adesivo potrebbe causare la formazione di muffa.