condizioni di partecipazione



Condizioni di partecipazione: Concorso a premi "tesa Festival 2017"

Condizioni di partecipazione: Concorso a premi "tesa Festival 2017"

 

1.    Descrizione del concorso a premi

La promozione tesa Festival viene organizzata da tesa SE. Nell'ambito del concorso a premi i partecipanti hanno la possibilità di presentare online, nel periodo compreso tra il 21/05/2017 e il 01/07/2017, fotografie proprie sul tema  Festival/camping. Singole foto verranno pubblicate da tesa SE sulle pagine web aziendali e/o su Facebook. Tra tutte le foto inviate tesa SE seleziona un vincitore, che riceverà un Festival Toolbox del valore di EUR 200,-. La partecipazione al concorso a premi avviene a titolo gratuito.

 

2.    Organizzatore

L'organizzatore di questo concorso a premi è tesa SE, Hugo-Kirchberg-Strasse 1, 22839 Norderstedt. I dati completi dell'organizzatore sono riportati nelle informazioni legali del sito web all'indirizzo http://www.tesaitalia.it/informazioni-su-tesa/informazioni-legali/imprint

 

3.    Partecipazione al concorso a premi

La partecipazione avviene mediante l'invio di foto tramite modulo online. Gli invii di più foto sono ammessi. Ogni foto inviata deve soddisfare i requisiti di legge, in particolare persone terze possono comparire sulle foto in modo riconoscibile solo previa loro autorizzazione, non devono essere presenti contenuti indecenti o perseguibili né si devono violare i diritti di protezione o della personalità di altri terzi. Tutte le foto inviate possono essere pubblicate sui siti web di tesa SE e/o sui canali dei social media (p.es. twitter, facebook, instagram e simili). Per la partecipazione, al momento dell'invio si devono indicare in modo completo e corretto tutti i dati necessari per la comunicazione al vincitore (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo). In caso di indicazione errata e/o incompleta decade il diritto alla vincita.

 

4.    Diritti di utilizzo, responsabilità ed esonero, pubblicazione delle foto inviate,

Con l'invio delle foto per la partecipazione al concorso a premi il partecipante concede a tesa SE simultaneamente un diritto di utilizzo irrevocabile e illimitato per quanto riguarda tempi, luoghi e contenuti su tali foto, con o senza nomina dell'autore. La precedente concessione di diritti di utilizzo vale in particolare, ma non esclusivamente, per l'archiviazione, la pubblicazione e l'accessibilità pubblica in prodotti di stampa e/o sui siti web propri di tesa SE e/o sulle pagine dei social media (p.es. facebook, twitter, instagram o simili) e comprende altresì il diritto di trasmissione e di concessione di licenza dei precedenti diritti a terzi. La precedente concessione di diritti di utilizzo avviene a titolo gratuito e a prescindere da una vendita.

 

Mediante l'invio delle foto il partecipante dichiara inoltre di essere in possesso di tutti i diritti necessari a tale scopo e che tali foto sono libere da diritti di terzi, ovvero che sono state scattate da lui stesso o che egli dispone di corrispondente autorizzazione dell'autore effettivo. Il partecipante garantisce inoltre che la foto inviata è libera da altri diritti di terzi e, in caso di rappresentazione di persone, che non vengono violati diritti della personalità nonché che tutte le persone eventualmente raffigurate acconsentono all'utilizzo/alla pubblicazione da parte di tesa SE. Con la presente il partecipante esonera tesa SE da qualsiasi eventuale diritto di terzi, che dovessero insorgere a seguito del mancato rispetto della precedente garanzia a causa delle foto inviate. Nel contempo il partecipante si impegna ad assistere tesa SE in qualsiasi forma possibile nella difesa di eventuali diritti di terzi qualora dei terzi rivendichino dei diritti a seguito delle foto da lui inviate.

 

Prima di una pubblicazione delle foto inviate tesa SE è autorizzata ad effettuare una preselezione delle foto da pubblicare. Non sussiste alcun diritto di pubblicazione a favore del partecipanti per la foto da lui inviata.

 

5.    Periodo della manifestazione e chiusura della partecipazione

Il concorso a premi si svolge nel periodo dal 21/05/2017 al 01/07/2017. Il termine per partecipare scade alle ore 24:00 del 01/07/2017; fa fede la data e il timbro orario emessi sul server di entrata di tesa SE.

 

6.    Persone autorizzate a partecipare

È autorizzata a partecipare al concorso a premi qualsiasi persona fisica di età superiore ai 18 anni con residenza in Italia; sono esclusi i collaboratori di tesa SE, le imprese collegate e i partner di cooperazione nonché tutti i loro parenti.

 

7.    Premio

Un (1) Festival Toolbox del valore di EUR 200,-.

Non è previsto un pagamento in contanti del controvalore né una sostituzione del premio.

 

8.    Assegnazione, comunicazione a accettazione del premio

L'assegnazione del premio avviene mediante sorteggio tra tutte le foto inviate dai partecipanti autorizzati. Al termine del concorso a premi e dopo l'assegnazione del premio il vincitore viene informato della vincita tramite e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato oppure per via postale. tesa SE è inoltre autorizzata a rendere noto il nome del vincitore sul proprio sito web e/o sui canali dei social media (p.es. facebook, twitter, instagram e simili.) indicandone nome, cognome e luogo di residenza. Successivamente il partecipante deve dichiarare la vincita e la sua accettazione entro un termine di 30 giorni. Se l'accettazione del premio non avviene puntualmente e/o non è possibile notificare la vincita poiché il partecipante ha fornito dati errati, il diritto al premio decade. Gli svantaggi derivanti dalla comunicazione di dati di contatto errati o carenti sono solo ed esclusivamente a carico del partecipante. In questo caso tesa SE non è tenuta a ricercare i dati di contatto. Qualora, per qualsiasi motivo, non fosse possibile comunicare la vincita o consegnare il premio, oppure nel caso in cui il vincitore designato rinunciasse al premio, egli viene sostituito dal partecipante successivo nella graduatoria dei vincitori.

 

9.    Interruzione del concorso a premi ed esclusione dei partecipanti

In presenza di un motivo importante tesa SE è autorizzata a terminare o interrompere il concorso a premi prima della sua scadenza senza obbligo di indicarne tale motivo. Questo vale in particolare nel caso in cui per ragioni tecniche o giuridiche la corretta esecuzione del concorso a premi venisse resa impossibile o notevolmente più difficile o non fosse possibile garantirla. In tal caso ai partecipanti non spetta alcun diritto nei confronti di tesa SE, per nessun motivo giuridico.

 

tesa SE si riserva inoltre il diritto di escludere singoli partecipanti dal concorso a premi, nel caso in cui questi violino in modo evidente le condizioni di partecipazione (p.es. partecipazione multipla illecita, assenza di autorizzazione alla partecipazione, presentazione di contenuti illegittimi o illegali o simili). Vengono altresì esclusi i partecipanti che tentano di manipolare le opportunità di vincita o che influiscono in qualsiasi modo sull'assegnazione della vincita.

 

10.  Modifica delle condizioni di partecipazione

Fino alla conclusione del concorso a premi tesa SE è autorizzata a modificare le presenti condizioni di partecipazione per un giustificato motivo, a condizione che le modifiche siano adeguate. Qualsiasi modifica delle condizioni di partecipazione viene resa nota da tesa SE sul sito web del concorso a premi, all'indirizzo http://www.tesaitalia.it/consumatori/nastri-per-riparazione/tesa-festival-2017/condizioni-di-partecipazione

 

 

11.  Responsabilità

Nella misura consentita dalla legge si esclude qualsiasi responsabilità di tesa SE per ogni tipo di danno.

 

12.  Protezione dei dati

Tutti i dati personali acquisiti nell'ambito del concorso a premi vengono rilevati ed elaborati nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati. Un inoltro dei dati avviene esclusivamente e solo nel caso in cui esso sia necessario per la soddisfazione degli obblighi derivanti dal presente concorso a premi, in particolare per la comunicazione della vincita e/o l'invio del premio.

 

13.  Disposizioni generali

Qualora una disposizione delle presenti condizioni di partecipazione fosse o dovesse divenire inefficace, le altre disposizioni mantengono la loro efficacia. In questo caso la condizione inefficace viene sostituita da una condizione che sia efficace e il più affine possibile allo scopo commerciale della disposizione inefficace. Lo stessa vale per eventuali lacune presenti nelle condizioni di partecipazione.

 

Si applica il diritto tedesco. Sono escluse le vie legali.

 

 

14.  Nota sui concorsi a premi su facebook, twitter, instagram o simili.

 

Il presente concorso a premi viene offerto e gestito esclusivamente e sotto responsabilità propria di tesa SE. Il concorso non ha alcun collegamento con facebook, twitter, instagram o simili e non viene in alcun modo sponsorizzato, supportato od organizzato da questi canali; questo vale anche nel caso in cui il presente concorso a premi venga offerto od eseguito solo su uno dei canali di social media citati. In connessione con l'esecuzione del presente concorso a premi, facebook, twitter, instagram o simili sono esonerati da qualsiasi diritto al rimborso di danni che dovesse derivare dal concorso. Tutte le informazioni su questo concorso a premi non vengono messe a disposizione da facebook, twitter, instagram o simili né tali canali ne sono responsabili. Eventuali domande, suggerimenti, richieste e commenti su questo concorso a premi non vanno rivolte a facebook, twitter, instagram o simili, bensì a tesa SE in qualità di organizzatore del concorso a premi.

read more