Find a variety of FAQs and How to videos in the tesa support area.
Aiuto

Aiuto

In quest'area troverai le risposte alle domande frequenti e i video tutorial passo passo e le guide sui nostri prodotti. Se hai altre domande ti preghiamo di utilizzare il nostro modulo di contatto in fondo alla pagina.



Filtra

Modifica

Area

    Modifica

    Come Fare

    Domande Frequenti

    Quando va rimosso il nastro per mascheratura?

    Rimuovere il nastro quando la vernice è asciutta al tatto, ma prima che si è asciugata completamente. Attenzione, se la vernice è ancora troppo fresca ad esempio sulle carta da parati - in particolare sulle carta da parati più vecchie - lo strato superiore di carta potrebbe aderire al nastro adesivo.


    Perchè il nastro si è strappato rimuovendolo?

    I nastri mascheratura tesa® sono generalmente molto resistenti agli strappi. Prova a rimuovere il nastro in modo uniforme con un angolo che va da 45 a 90 gradi. Quando l’angolo è maggiore o si rimuove troppo in fretta può capitare che restino residui di adesivo o che il nastro si stappi, soprattutto se applicato su superfici difficili.


    Voglio dipingere la mia barca, che nastro dovrei usare?

    È possibile utilizzare il nostro tesa® Masking PRECISION OUTDOOR , in quanto può essere facilmente rimosso fino ad un massimo di otto settimane dopo l'applicazione senza lasciare residui .Per l'uso a breve termine e verniciature fatte lontano dalla luce diretta del sole, è possibile in alternativa utilizzare il tesa® Masking PERFECT.


    Come posso proteggere i miei infissi mentre si intonaca?

    Il nostro tesa® Masking Precision OUTDOOR sarà necessario. Questo nastro ha una lamina molto robusta che è stato sviluppata appositamente per l'intonacatura in esterni, è estremamente resistente ai raggi UV, il che significa che può essere lasciato applicato fino ad un massimo di sei settimane per lavori in esterni .
    Per le verniciature in interni, si consiglia di tesa® Masking PERFECT , che può essere utilizzato anche intorno alle finestre ed alle porte.


    Perché il nastro non si attacca correttamente?

    Questo può accadere se la superficie è anti- adesivo. Può succeder per alcune superfici come piastrelle con uno speciale rivestimento anti- adesione, carte da parati strutturate o viniliche, materiali con un alto contenuto di silicone, resine siliconiche o intonaci .
    Superfici umide, polvere o grasso potrebbero essere un altro motivo per cui il nastro non si attacca. Assicurarsi di pulire ed asciugare tutte le superfici prima di applicare il nastro.


    Posso usate i nastri tesa® per maschrare la pietra naturale?

    In genere sconsigliamo di mascherare la pietra naturale. La maggior parte dei tipi di pietra naturale ha un esterno poroso. Quando si toglie il nastro adesivo , minuscole particelle di pietra vengono rimosse, questo può portare a lasciare antiestetiche strisce sulla superficie di pietra. Inoltre è più probabile che su questi tipi di substrato rimangano residui di adesivo, non potendo utilizzare solventi sulla pietra questi residui verranno difficilmente rimossi.


    Voglio dipingere su carta da parati . Si può rimuovere il nastro adesivo senza lasciare segni ?

    Il nostro tesa® Masking PRECISION SENSITIVE è studiato appositamente per carta da parati e per la mascheratura su superfici delicate. Questo nastro ha meno adesività di un normale nastro ed è la scelta giusta per carta da parati o pareti con più strati di vernice e che potrebbe sfaldarsi. Fate un test sulla parete in un punto nascosto con una striscia di nastro per giudicare la sensibilità dell'area complessiva. La sensibilità è molto alta se trovate scaglie di vernice quando la striscia viene rimossa. La scelta migliore per la carta ruvida o altri rivestimenti murali meno sensibili è il nostr tesa® Masking PERFECT.


    Cosa posso fare se il nastro adesivo non si toglie?

    The Il nastro è più facile da rimuovere se riscaldato con un asciugacapelli; una volta caldo, può essere staccato in diagonale. Quando il nastro adesivo viene lasciato in posto troppo a lungo o viene esposto a luce solare diretta , l'adesivo può diventare fragile e difficile da rimuovere. Se l'adesivo si trova su una superficie impermeabile si consiglia di applicare benzene con un pennello. Questo farà sì che il nastro si ammorbidisca, l’adesivo potrà essere rimosso con una spatola di plastica. Eventuali residui si rimuoveranno facilmente con un panno imbevuto di benzene.


    Come posso ottenere uno stacco colore perfettamente dritto?

    Utilizza il nostro nastro tesa® Masking PERFECT o tesa® Masking Precision INDOOR per superfici lisce o leggermente irregolari. Entrambi i nastri adesivi sono estremamente sottili e si adattano perfettamente al substrato, il che significa che il bordo vernice sarà completamente dritto e senza che la vernice passi sotto il nastro rovinando il risultato. Per le superfici ruvide o molto irregolari utilizzare un colore più chiaro per dipingere lungo il nastro, il colore più scuro sarà dipinto in seguito. Questa " pre-verniciatura " sigillerà eventuali spazi vuoti restanti sotto il nastro e il risultato sarà un bordo perfetto su in ogni tipo di superficie.


    Voglio ridipingere i serramenti – che nastro dovrei usare?

    Si consiglia di utilizzare il nostro tesa® Masking PRECISION OUTDOOR resistente ai raggi UV. Questo nastro è estremamente resistente ai raggi UV, il che significa che può essere lasciato applicato fino ad un massimo di sei settimane per lavori in esterni senza lasciare residui . E 'estremamente resistente allo strappo e preciso nei lavori ad alta precisione.