404 - Page not found

Sorry, the page you're looking for cannot be found. If you entered the internet address manually please check your entry.

Back to tesa homepage

Did you mean...

C’è ancora tanto nastro da fare

La storia di successi dell’azienda ebbe inizio con del nastro adesivo fabbricato per riparare le camere d’aria delle biciclette. Più di 120 anni dopo, i nastri tesa vengono impiegati addirittura nelle turbine e nei grattacieli.

Nastro telato

I nostri nastri telati sono dei veri e propri tuttofare, utili ad esempio per riparare, imballare o impacchettare e non dovrebbero mai mancare in nessuna casa.

Nastri adesivi anziché tappi

La copertura o chiusura di buchi nella carrozzeria delle automobili è una questione di importanza centrale nel settore dell’automotive. Durante il processo di produzione, infatti, sulla carrozzeria di una sola automobile si contano fino a 220 buchi da riempire, il che significa circa 10 miliardi di buchi all’anno. Sfruttando la sua competenza centrale, tesa sta risolvendo questo complesso problema con una soluzione intelligente: nastri adesivi che aderiscono saldamente per tutto il ciclo di vita dell’automobile e che, rispetto ai tradizionali tappi, risultano al contempo molto più facili e veloci da gestire – eventualmente, in futuro, persino da dei robot.

Nastri in tessuto non tessuto

I nastri biadesivi in tessuto non tessuto si strappano con le mani, hanno uno spessore totale relativamente basso, in modo da potersi adattare anche a superfici leggermente irregolari.