Industria automobilistica_Interni-Montaggio-008_300dpi
La Cina rende più stringenti i requisiti relativi alle emissioni nel settore degli interni per auto

La Cina rende più stringenti i requisiti relativi alle emissioni nel settore degli interni per auto

Per aiutare gli OEM del settore automobilistico a rispettare i requisiti sempre più stringenti a livello mondiale, offriamo due segmenti di prodotti a basso contenuto di VOC per interni per auto.



La gamma di nastri a basso contenuto di VOC vi aiutano a soddisfare i requisiti sempre più stringenti a livello mondiale.

tesa_Icona-ultra-low-voc-001_300dpi
Oltre ai nastri adesivi a basso contenuto di VOC, tesa ha realizzato Ultra Low VOC - un nuovo segmento di prodotti con valori delle emissione totali estremamente bassi.

Agli inizi dello scorso anno, il governo cinese ha rivisto le norme nazionali al fine di abbassare i valori di soglia delle emissioni accettabili nel settore degli interni per auto. Questo sistema normativo, conosciuto anche come standard GB o norma nazionale, viene frequentemente aggiornato. Le modifiche influenzano l’intero settore automobilistico dal momento che la Cina rappresenta il più grande mercato delle automobili a livello mondiale.

I nuovi standard cinesi riducono il livello accettabile di composti organici volatili (VOC) all’interno dell’abitacolo dell’auto. In quanto categoria di sostanze organiche già volatili a temperatura ambiente, i VOC possono essere emessi da materiali da costruzione, materiali tessili e adesivi. Poiché alcuni VOC sono stati associati a effettivi nocivi per la salute, è preferibile evitarli in ambienti chiusi.

I VOC rilasciati da certi plastificanti e adesivi fanno parte anche di quello che viene comunemente definito “odore di auto nuova”, che molti acquirenti cinesi trovano discutibile. Infatti, la questione degli odori sgradevoli che si formano all’interno dell’auto è stata tra i principali motivi di lamentela degli acquirenti cinesi per due anni consecutivi, secondo lo studio China Initial Quality Study condotto da J.D. Power – mentre per gli acquirenti di autoveicoli statunitensi questo tipo di preoccupazione non figura neppure tra i primi 20 posti della classifica delle lamentele.

La crescente globalizzazione dei mercati costringe l’industria automobilistica ad affrontare sfide sempre più complesse per quanto riguarda il rispetto del sistema di gestione ambientale. Per le imprese e i clienti di tutto il mondo, gli standard GB cinese rappresentano soltanto una delle molteplici serie di regolamenti che influenzano il design e la progettazione degli interni per auto.

 

global.read_more

La soluzione a basso contenuto di VOC di tesa per il montaggio di interni, montaggio di cavi, abitacoli, sportelli o sedili

tesa® Automotive: Montaggio di interni
Per aiutare gli OEM del settore automobilistico a rispettare i requisiti sempre più stringenti a livello mondiale, offriamo due segmenti di prodotti a basso contenuto di VOC per interni per auto.

La nostra gamma di prodotti per applicazioni di interni, montaggio di cavi, abitacoli, sportelli o sedili per l’industria automobilistica offre adesso due segmenti di prodotti ecosostenibili. Oltre ai nastri adesivi con basso contenuto di VOC, abbiamo realizzato Ultra Low VOC - un nuovo segmento di prodotti con valori delle emissione totali estremamente bassi.

Le dichiarazioni relative al basso contenuto di VOC nel settore automobilistico sono soggette a una molteplicità di linee guida a livello mondiale. Tuttavia, utilizziamo come valori di riferimento gli standard GB dato che la Cina è il leader mondiale in termini di standard riguardanti il basso contenuto di VOC.

Secondo la Lista delle Sostanze Dichiarabili del settore automobilistico a livello internazionale (Global Automotive Declarable Substances List, GADSL), vi sono circa 3.000 sostanze che devono essere dichiarate nel settore automobilistico. Le nuove linee guida più stringenti sugli interni per auto hanno evidenziato dalle 8 alle 13 sostanze. I prodotti contenuti nel nostro portafoglio a bassa emissione di VOC non contengono né le sostanze proibite ai sensi dei nuovi standard GB cinesi né degli standard JAMA giapponesi.

Noi di tesa prendiamo sul serio il nostro impegno verso i clienti e l’ambiente, e per questo motivo ci impegniamo ad attuare una chiara strategia che mira a ridurre le emissioni per far fronte alla domanda globale di una migliore qualità dell’aria all’interno dei veicoli. Poiché gli OEM nel settore automotive stabiliscono chiare norme di emissione in base alle rigide norme governative, i nostri nastri vengono espressamente progettati per soddisfare questi nuovi limiti di emissione, in qualsiasi paese o mercato dell’auto.

global.read_more