Impegno del cliente nel settore della stampa flessografica

Impegno del cliente nel settore della stampa flessografica

Soluzioni adesive basate sulla domanda guidata dal mercato



Affidabilità globale

Conoscere a fondo il cliente non è solo uno slogan all'interno del nostro team, bensì la base del nostro accesso al mercato. Il nostro team dedicato alla stampa flessografica lavora per trovare una soluzione alle sfide che si presentano nel settore del montaggio di lastre. Questo è possibile solo attraverso uno stretto contatto con il cliente. Nel 2017 abbiamo viaggiato in tutto il mondo per partecipare a eventi incentrati sulle tendenze del settore e sulle domande della clientela. Le informazioni sul mercato che riceviamo da clienti, partner e amici sono vitali. Riteniamo che i dialoghi con gli esperti siano valide risorse per comprendere il mercato. In cambio, noi utilizziamo queste conversazioni e questi eventi come una base per sviluppare in modo coerente soluzioni di nastri per il montaggio di lastre innovative e affidabili.

Principali eventi nel 2017

Il nostro highlight del 2017 è stata la nostra partecipazione alla Andina Pack Exhibition. Si tratta della principale fiera nel settore degli imballaggi nell'America Centrale e nell'Area Caraibica, che richiama oltre 18'000 visitatori dalla Regione Andina. Questo evento rappresenta un punto di incontro per oltre 500 principali società internazionali del settore del riempimento, dell'imballaggio e della trasformazione. Il nostro obiettivo principale nel corso della fiera era quello di supportare ulteriormente i clienti considerando i loro problemi a un livello più personale. Per farlo abbiamo ospitato un training sui nastri di montaggio denominato "Produttività ed efficienza in un unico rotolo". Il training è stato presentato dal nostro esperto in flessografia, Leonardo Loaiza. Questo forum ha offerto ai clienti l'opportunità per porre domande e discutere nel dettaglio le loro esigenze personali.

Oltre ad aver organizzato un evento formativo, abbiamo partecipato all'evento "Innovation Capsule" nell'ambito di Andina Pack. Questa presentazione inaugurale ha premiato gli espositori con i progetti e i processi più innovativi e di maggiore impatto. Tra di essi vi era anche il nostro tool online Consulente per nastri con schiuma.  Il tool è stato creato per assistere gli utenti finali e i partner di distribuzione nella scelta della giusta durezza della schiuma per tinte unite, trame e combinazioni di motivi. Dopo aver inserito specifici parametri di processo nel Consulente per nastri con schiuma, i clienti vengono consigliati sulla linea di prodotto più adatta (pacchetto di soluzioni adesive) della nostra gamma tesa Softprint®. Questa combinazione di durezza della schiuma e pacchetti di soluzione adesive fa in modo che le stampanti ottengano un'eccellente qualità di stampa e un'elevata efficienza di processo semplicemente scegliendo la migliore soluzione di nastro per il montaggio di piastre.

Leggi di più

Soluzioni di prodotto basate sul feedback del cliente

Indipendentemente dal fatto che il nostro team si trovi a una fiera di settore, che tenga una formazione presso il cliente o che faccia parte di un gruppo di esperti insieme ad altri leader di settore, ci sono tendenze comuni di cui spesso ci viene chiesto di tener conto. 

Uno degli argomenti principali che discutiamo nel settore della stampa flessografica riguarda dimensioni di lotti più piccole (cicli di esecuzione più brevi) e maggiori standard della qualità di stampa. Per soddisfare la domanda del settore e fornire un ulteriore supporto al mercato abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti FLEX-Design. Il nostro design di prodotto flessibile e la conoscenza delle esigenze del mercato ci consentono di reagire alle domande specifiche dei clienti e di fornire soluzioni di prodotti su misura. Un esempio è la nostra linea di prodotto tesa Softprint® FE-X, sviluppata per risolvere i problemi che riguardano i più brevi cicli e i requisiti della qualità di stampa.

Noi non solo ascoltiamo le domande dei clienti, ma agiamo anche sulla base di esse. Il nostro obiettivo è quello prendere le informazioni che riceviamo e creare soluzioni che eliminano i difetti di stampa e migliorano il processo di produzione di stampa. Come risultato del nostro approccio di mercato, i nostri clienti sono una delle nostre risorse più preziose. Il 2018 ha già presentato interessanti opportunità e speriamo che stiate attendendo i nostri nuovi ed entusiasmanti progetti, esattamente come noi! Per restare aggiornati sulle nostre più recenti innovazioni di prodotto e sapere quali eventi ci attendono per quest'anno, seguite la nostra pagina di LinkedIn.

Leggi di più