Progettato per una lunga durata

Progettato per una lunga durata

Per aiutare i produttori di cartoni per l'imballaggio di liquidi ad aumentare la produzione.



Aggiungere valore alla produzione di cartone per l'imballaggio di liquidi

Il mercato dei cartoni per l'imballaggio di liquidi (LPB) è più forte che mai. Secondo Smithers Pira, il valore complessivo del mercato dei cartoni per l'imballaggio di liquidi dovrebbe accelerare entro il 2022 con un aumento di oltre 5,8 miliardi di dollari, pari a una crescita annua stimata del 4,5%. Questi dati sono estremamente incoraggianti, ma mettono a dura prova i produttori e le loro linee di produzione. Per sostenere la crescita di questo mercato in espansione e creare maggiore efficienza, abbiamo sviluppato tesa® 4820 e tesa® 4830. I nuovi nastri in politetrafluoroetilene (PTFE) prevedono caratteristiche multifunzionali che offrono soluzioni per la produzione di cinghie e l'avvolgimento di rulli mediante impianti di rivestimento in polietilene e laminatori.

Cinghie

Cinghia PTFE

Gli operatori del settore LPB hanno bisogno, in media, di 1,5 ore per sostituire le cinghie, pulire i rulli e regolare la macchina. Questi interventi richiedono tempo e rallentano la produzione, provocando un calo della produzione totale. Siamo in grado di risolvere questi problemi unendo insieme due nastri mono-adesivi in PTFE (adesivo su adesivo). I nastri possono quindi essere guidati attraverso i rulli della macchina e accoppiati su entrambe le estremità, creando così una cinghia in PTFE. I nastri in PTFE garantiscono una lunga durata e soluzioni affidabili per: 

  • impedire che il polietilene estruso si incolli ai rulli;
  • ridurre la frequenza con cui pulire i cilindri;
  • ridurre al minimo i tempi di fermo grazie a una maggiore resistenza all'abrasione.
Leggi di più

Avvolgimento rulli

Avvolgimento rulli

I nostri adesivi in PTFE garantiscono una durata maggiore e una resistenza meccanica superiore nelle applicazioni di avvolgimento rulli. In questo modo il processo di produzione dei cartoni per l'imballaggio di liquidi avviene senza ostacoli grazie all'utilizzo di nastri in PTFE resistenti alle temperature elevate e facilmente rimovibili.  Di conseguenza, questi nastri garantiscono:

  • lunga durata;
  • resistenza alla temperatura fino a 250 °C;
  • facilità di pulizia grazie alla superficie in PTFE antiaderente.
Leggi di più

La nostra attenzione è rivolta al cliente

Siamo orgogliosi di collaborare con i clienti per ottenere una conoscenza approfondita dei loro processi produttivi e delle loro specifiche esigenze. Decenni di esperienza come produttori leader a livello mondiale di nastri autoadesivi ci hanno permesso non solo di sviluppare un assortimento di prodotti completo, ma anche di focalizzarci sui punti critici dei clienti e di adoperarci costantemente per risolvere le singole esigenze produttive. Per ricevere assistenza nelle applicazioni di cartoni per l'imballaggio di liquidi o per informazioni su altri prodotti, contattate l'ufficio vendite tesa®più vicino.