Assortimento completo per il montaggio di lastre su maniche comprimibili

Assortimento completo per il montaggio di lastre su maniche comprimibili

Ultimissima aggiunta alla nostra gamma di nastri per il montaggio di lastre non comprimibili per la stampa flessografica



Competenza nel montaggio di lastre su maniche comprimibili

 

Quando si stampa con maniche comprimibili, è necessario utilizzare un nastro adesivo per il montaggio di lastre non comprimibili.
Questi nastri si basano comunemente su rinforzi a pellicola, e un completo assortimento dovrebbe comprendere diversi adesivi per soddisfare tutte le applicazioni e le necessità del mercato.
La nostra competenza pluridecennale nei nastri per stampa flessografica ci consente di aggiornare costantemente l'assortimento. Di recente abbiamo lanciato il nuovo tesa® 52918.
Abbiamo sviluppato questo nastro in specifico per un nostro importante cliente che cercava un nastro perfetto da usare su maniche comprimibili non conduttive di Flint Rotec® insieme a lastre di 1,7 mm. In stretta collaborazione con il nostro cliente siamo stati in grado di realizzare un nastro perfettamente bilanciato che garantisce un fissaggio sicuro sia alla manica che alla lastra, mantenendo la capacità di essere rimosso facilmente una volta terminato il lavoro di stampa.

Abbiamo incorporato un rinforzo a pellicola flessibile ma sufficientemente forte in modo da garantire l'utilizzo del prodotto e uno smontaggio semplice. Il liner in carta del prodotto presenta una particolare superficie micro-strutturata che consente di montare manualmente il nastro alla manica in modo semplice e senza ostacoli. Gli adesivi all'avanguardia di tesa® 52918 offrono sia resistenza ai solventi che alle contaminazioni sul retro della lastra di stampa con residui di inchiostri a base di nitrocellulosa (NC).
Questa caratteristica evita l'aumento della forza di adesione tra la lastra e il nastro durante la stampa, il che altrimenti renderebbe difficile lo smontaggio della lastra o causerebbe persino danni alla lastra durante il suo smontaggio.
Durante il montaggio della lastra, l'adesivo sul lato lastra consente il riposizionamento della stessa se necessario, senza diminuire la forza adesiva del nastro sulla manica.

Leggi di più

Montaggio di lastre flessografiche su maniche comprimibili

Montaggio del nastro su manica comprimibile - tesaprint®
Rimozione del liner - tesaprint®
Posizionamento della lastra su manica comprimibile - tesaprint®
Montaggio della lastra con rullo in gomma su manica comprimibile - tesaprint®
Lastra flessografica montata su manica comprimibile - tesaprint®
Smontaggio della lastra su manica comprimibile - tesaprint®
Smontaggio del nastro su manica comprimibile - tesaprint®

In generale il nuovo tesa® 52918 è ideale per la manica summenzionata e offre la più elevata efficienza di processo quando viene utilizzata questa particolare manica.
I processi di montaggio sono facili e rapidi; grazie al fissaggio sicuro della lastra è possibile eseguire stampe lunghe e ad alta velocità e lo smontaggio della lastra e del nastro è estremamente veloce.

Si tenga a mente che tipi diversi di maniche comprimibili per stampa flessografica presentano strati superficiali estremamente differenti. Alcuni sono molto strutturati e porosi, altri presentano una superficie regolare. Anche la forza di ancoraggio del rivestimento superiore e la composizione chimica dello strato superficiale possono variare in maniera significativa.
Questo significa che, per garantire una stampa sicura e processi efficienti nel reparto di montaggio, è necessario selezionare il nastro per il montaggio della lastra adeguato alla manica da utilizzare. Inoltre il nastro deve soddisfare i requisiti definiti dalla lastra di stampa selezionata.

Il nostro team dedicato di esperti di nastri flessografici sarà lieto di aiutarti a trovare il nastro per il montaggio della piastra adatto alle tue necessità.
Contatta oggi stesso il tuo rappresentante tesa o utilizza il seguente modulo di contatto per metterti in contatto con noi.

 

Leggi di più

Tutti gli articoli su questo argomento