Certificazione INGEDE altamente qualificata per il nostro assortimento di nastri di giunzione

Certificazione INGEDE altamente qualificata per il nostro assortimento di nastri di giunzione

Il nostro assortimento tesa EasySplice® utilizzato per la stampa su carta è conforme agli standard dell’“Associazione Internazionale dell’Industria dei Disinchiostratori”.



Secondo la Confederazione delle industrie cartarie europee (CEPI, Confederation of European Paper Industries), circa il 70% di tutta la carta utilizzata in Europa proviene da carta riciclatahttp://cepi.org/topics/recycling e noi di tesa ci adoperiamo per contribuire in maniera consistente a questo obiettivo.
Per poter riciclare con successo la carta usata, questa deve essere “disinchiostrabile”, vale a dire deve essere possibile rimuovere facilmente l’inchiostro dalla carta così come le altre sostanze estranee quali i punti metallici, inserti delle riviste (spesso materiale filmico in uso) e nastri adesivi. Dopodiché, le fibre di carta ottenute possono essere usate come materia prima per produrre carta di alta qualità.

Logo INGEDE

tesa è fiera di annunciare che i nastri tesa EasySplice® per il settore della stampa su carta  sono certificati per il processo di disinchiostrazione da INGEDE, l’“Associazione Internazionale dell’Industria dei Disinchiostratori”. In questo modo si contribuisce al riciclo della carta riducendo i rifiuti.

Per sostenere la sostenibilità, per noi è importante fornire soluzioni su misura per tutti i processi svolti nell’intero settore della produzione della carta e della stampa.
Per questo motivo offriamo il nostro assortimento di nastri di giunzione macerabili per processi efficienti nell’uso delle risorse durante la produzione della carta , e i nastri tesa EasySplice® per la stampa su carta - favorendo così i processi di disinchiostrazione e riciclo.

 

Per maggiori informazioni sulla soluzione migliore per le vostre esigenze, contattate il rappresentante tesa più vicino a voi o compilate il nostro modulo di contatto.

Leggi di più