I nastri flessografici per il montaggio di lastre soddisfano tutte le esigenze della stampa di etichette

I nastri flessografici per il montaggio di lastre soddisfano tutte le esigenze della stampa di etichette

Schiume e adesivi speciali completano la gamma di Softprint® di tesa per il montaggio di lastre per la stampa flessografica di etichette



Qualità di stampa straordinaria per etichette flessografiche

 

La categoria di durezza della schiuma del nastro per il montaggio di lastre influenza in modo significativo la qualità della stampa. A seconda del motivo da stampare è essenziale selezionare la categoria di schiuma corrispondente.
Partendo da questo presupposto abbiamo sviluppato una gamma di nastri per il montaggio di lastredi 380 µm (15 mil) per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza specifica in termini di qualità di stampa.

Leggi di più

Nastri per il montaggio di lastre per la stampa di alta qualità di etichette "no label look"

 

I grandi marchi globali così come quelli locali cercano costantemente di posizionare sul mercato i propri prodotti in un modo da trasmettere al meglio il messaggio desiderato. Un’etichetta autoadesiva deve fornire informazioni all’utente finale ma, cosa ancora più importante, deve creare una buona impressione della qualità del prodotto e dell’immagine del brand corrispondente.
Esiste al momento una tendenza verso un concetto di imballaggio “no-label-look” in base al quale le informazioni stampate devono sembrare stampate direttamente sulla confezione anziché su un’etichetta. È una tendenza che si riscontra in molti settori e alcuni esempi sono le etichette sulle bottiglie di bevande o i contenitori opachi di alcuni cosmetici.
L’effetto “no-label-look” si ottiene stampando sul nastro delle etichette “clear-on-clear” che consiste in un materiale di facciata di elevata trasparenza unito a un adesivo otticamente chiaro su una pellicola liner liscia.
L’area dell’immagine stampata è composta normalmente da uno sfondo bianco che viene stampato durante il primo step. Il disegno effettivo viene poi stampato sopra lo sfondo bianco. Questa procedura garantisce un’elevata opacità della stampa finale e un agevole trasferimento di inchiostri diversi.

Leggi di più
“Hard” Softprint® di tesa per “no-label-look”

La specifica categoria di durezza della schiuma del nastro per il montaggio di lastre in uso influisce sulla qualità di stampa.
Abbiamo sviluppato la soluzione ideale per la stampa di etichette autoadesive "no-label-look".

Per poter ottenere risultati perfetti nella stampa di tinte unite è necessario un certo livello di compressibilità insieme a ottime caratteristiche di resilienza delle celle di schiuma.

Leggi di più

Durante l’introduzione della durezza della schiuma verde, sono state eseguite numerose prove presso vari stabilimenti tipografici.
L’obiettivo era ottenere un progetto di stampa riproducibile e di elevata qualità con i nostri nastri per il montaggio di lastre sviluppati specificatamente per tinte unite con fondo bianco. Tutte le prove sono state completate con successo e hanno prodotto una superficie di deposito dell’inchiostro liscia e senza fori: la base perfetta per progetti di stampa “no-label-look”.

Modello di stampa “no-label-look” di Nivea

Nastri per il montaggio di lastre per un’efficienza superiore

 

Il mercato delle etichette autoadesive è caratterizzato da un elevato livello di innovazione e diversità. I proprietari dei brand e le loro agenzie di pubblicità creano costantemente nuove idee per materiali e progetti di etichette per influenzare le prime impressioni dei consumatori al punto di vendita.
Le aziende di stampa di etichette devono reagire alle esigenze che cambiano dei loro clienti con un elevato grado di flessibilità e processi produttivi efficienti per mantenere sotto controllo i costi.
L’elevata flessibilità richiesta da progetti di stampa e requisiti in costante evoluzione può essere realizzata con processi standardizzati e giacenze di materiali di consumo semplificate.

Leggi di più
“Medium” Softprint® di tesa per un’efficienza superiore

La durezza della schiuma “Medium” della gamma Softprint® di tesa per la stampa di etichette flessografiche offre il perfetto compromesso per stampare tinte unite, trame e linee con un unico nastro.

L’eccellente qualità di stampa è supportata dal nostro agile processo di produzione del nastro che lascia le celle di schiuma intatte per una migliore protezione e resilienza nel corso del tempo.

Leggi di più
Modello di stampa Nivea "efficienza superiore"

 

Durante l’introduzione della durezza della schiuma viola, sono state eseguite numerose prove presso vari stabilimenti tipografici.

L’obiettivo era dimostrare che un progetto di stampa con una combinazione di tinte unite, trame e linee poteva essere stampato con un’unica durezza di schiuma senza sacrificare l’essenza della qualità di stampa.

Tutte le prove sono state completate con successo e hanno dimostrato che si possono ridurre complessità, scarti e tempo e che i processi semplificati portano a una riduzione generale dei costi.

Leggi di più

Per far fronte alle diverse esigenze dei clienti e ai requisiti individuali dei processi, sono disponibili tre diversi linee di adesivo per ciascuna della nostre categorie di durezza di schiuma.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa Softprint® di tesa che soddisfa tutti i requisiti della stampa di etichette flessografiche, contattate il rappresentante di vendita tesa oggi.

Leggi di più

Download