Prodotti nuovi per l’industria della cellulosa e della carta

Prodotti nuovi per l’industria della cellulosa e della carta

I settori della cellulosa e della carta sono in continua trasformazione e ricercano soluzioni specializzate per nastri autoadesivi.



Guardare insieme al futuro


Nonostante sia opinione diffusa che la carta diventerà obsoleta nell’era della digitalizzazione, rimane una parte centrale della vita quotidiana, in tutte le sue forme e varietà.

Allo stesso tempo, non si può negare che i venti del cambiamento stanno soffiando su tutto il settore.
Una minore diffusione di quotidiani e riviste e una maggiore pressione sui costi hanno portato a continui processi di consolidamento e riorganizzazione nella produzione della carta. Ad esempio, oggi si producono meno carte grafiche, a favore di un aumento dei volumi di produzione di cartone per imballaggi e pasta di cellulosa per il mercato dei prodotti igienici, alimentari e altri settori.

Leggi di più
Tabulazione finale per chiudere in modo sicuro le bobine finite

Noi di tesa abbiamo tenuto conto di questi cambiamenti del mercato e quindi abbiamo recentemente lanciato due nuovi nastri autoadesivi.
Per la tabulazione finale di bobine in ovatta di cellulosa, il nuovo tesa® 4446 fissa in modo sicuro lo strato superiore del materiale così la bobina è pronta per essere trasportata o consegnata.
Altri possibili ambiti di applicazione per questo nastro sono le giunzioni di testa e l’alimentazione di tessuto.

Giunzione a velocità zero tesa® 4104, tesa® 4137

Il nastro tesa® 64432 lanciato di recente è stato appositamente realizzato per la giunzione di cartone per l’imballaggio di liquidi, usato per la produzione di cartoni per bevande.

Entrambi i prodotti completano gli assortimenti già esistenti.
Per un’analisi completa delle soluzioni autoadesive più adatte ai vostri processi produttivi, contattate oggi stesso il vostro rappresentante tesa o mandateci un messaggio utilizzando il modulo di contatto qui sotto.

Leggi di più

Oltre a rispondere alle esigenze di un mercato in continuo mutamento sviluppando nuovi prodotti, investiamo continuamente in mercati e applicazioni esistenti, cercando costantemente di migliorare l’efficienza dei processi dei nostri clienti.
Il nostro nuovo tesa EasySplice® 51250 FastLine TF è stato sviluppato sulla base di decenni di esperienza come partner nel settore dell’industria della carta. Lo spessore ridotto del 25% lo rende particolarmente adatto per applicazioni di giunzioni volanti nella produzione di carta rivestita di altissima qualità.

Continueremo ad essere i vostri partner per tutte le applicazioni di nastri autoadesivi nella produzione della carta - oggi come in futuro.

Leggi di più