Dipendenti_RandD-005_72dpi
Stampa flessografica - Ultimo arrivato nella gamma di nastri in schiuma per montaggio lastre

Stampa flessografica - Ultimo arrivato nella gamma di nastri in schiuma per montaggio lastre

tesa Softprint® TP-X FLEX: l’unione del nuovo “FLEX” design, presentato nel 2016, e un altra linea di prodotti: TP-X



Lancio di tesa Softprint® TP-X FLEX (500 µm)


Il mercato della stampa per imballaggi flessibili continuerà a crescere. Secondo un rapporto Smithers Pira, “il trend stimato per il mercato globale degli imballaggi flessibili indica un tasso medio di crescita annuo del 3,4% nel periodo 2015-2020”.
(“The future of global flexible packaging to 2020”, http://www.smitherspira.com/industry-market-reports/packaging/flexible-packaging/the-future-of-global-flexible-packaging-markets)

In un mercato dinamico e in costante crescita come quello della stampa flessografica, un presupposto per partecipare alla crescita del mercato dipende dalla capacità di un’azienda di reagire all’andamento del mercato e di offrire vantaggi agli utenti. Una delle principali tendenze del mercato della stampa flessografica è la riduzione delle dimensioni dei lotti (lavori di stampa più brevi) e quindi cambi di lavoro più frequenti ogni giorno.
Scegliere i nastri giusti per il montaggio delle lastre diventa quindi un aspetto sempre più importante per supportare in modo efficiente tutte le fasi del processo prima, durante e dopo la stampa. Maggiore efficienza, minori rifiuti, riduzione dei tempi di fermo e ridotta complessità portano ad una riduzione complessiva dei costi di processo.

Ci adoperiamo costantemente per supportare gli stampatori nelle sfide quotidiane e adesso abbiamo ulteriormente arricchito il nostro vasto assortimento tesa Softprint® con l’introduzione di tesa Softprint® TP-X unitamente al nostro nuovo design di prodotto “FLEX”. Questo sviluppo del tutto nuovo è ottimizzato per snellire i processi produttivi e massimizzare l’efficienza in officina.

Leggi di più

In che modo il nuovo tesa Softprint® TP-X FLEX 500 µm facilita l’aumento dei cambi di lavoro?

Semplice smontaggio della lastra
Semplice smontaggio della lastra

Eliminando le lunghe operazioni di pulizia delle lastre prima del montaggio.

L’adesivo sul lato della lastra tesa Softprint® TP-X è costituto da componenti chimici di nuova concezione e non reagisce a contatto con i residui di inchiostro. Le lunghe e meticolose operazioni di pulizia prima del montaggio delle lastre appartengono ormai al passato. Dopo la stampa, le lastre possono essere facilmente rimosse dal nastro anche in presenza di residui di inchiostro. L’utilizzo di altri adesivi avrebbe comportato un fissaggio più forte tra lastra e nastro, aumentando quindi il rischio di danni alla lastra.

Leggi di più
Espansione del manicotto durante il processo di montaggio
Espansione del manicotto durante il processo di montaggio

Garantendo un fissaggio con nastro affidabile su manicotti a parete sottile.

Le variazioni della circonferenza del manicotto dovute dalla pressione del mandrino ad aria durante il montaggio del manicotto può provocare la rottura del nastro di fissaggio. Il nostro design di prodotto “FLEX” offre maggiore flessibilità compensando così le differenze tra le varie circonferenze del manicotto, garantendo l’affidabilità del fissaggio in ogni momento. Potrete beneficiare di un processo di stampa senza problemi con tempi di fermo ridotti al minimo e massima efficienza dei processi.

Leggi di più
I manicotti rigati sono causa di superfici di fissaggio inconsistenti
I manicotti rigati sono causa di superfici di fissaggio inconsistenti

Garantendo un fissaggio del nastro affidabile sulle superfici dei manicotti con segni di tagli.

I manicotti rigati implicano superfici irregolari che pregiudicano il corretto fissaggio del nastro. tesa Softprint® TP-X FLEX abbina un design di prodotto flessibile a un adesivo appositamente sviluppato sul lato del manicotto, consentendo un fissaggio sicuro anche in presenza di superfici difficili. Ancora una volta questo consente di ottimizzare il processo produttivo, consentendovi di ottenere la produzione prefissata.

 

Leggi di più
Fissaggio sicuro del nastro sul manicotto dopo lo smontaggio della lastra
Fissaggio sicuro del nastro sul manicotto dopo lo smontaggio della lastra

Migliorando la riusabilità del nastro.

La riusabilità del nastro dipende da vari fattori. Uno di questi è il perfetto equilibrio tra la forza adesiva sul manicotto e la lastra, in quanto volete che il nastro rimanga sul manicotto quando la lastra viene smontata. Tuttavia, quando sarete pronti per rimuovere il nastro dal manicotto in un momento successivo, dovrete poterlo fare facilmente e senza lasciare residui. Il nostro nuovo prodotto offre adesivi appositamente studiati in grado di offrire esattamente questo tipo di equilibrio per consentire la riusabilità del nastro.

Leggi di più

La ciliegina sulla torta

Vantaggi della qualità di schiuma tesa Softprint®
Vantaggi della qualità di schiuma tesa Softprint®

La migliore qualità di stampa abbinata ad una complessità ridotta

La combinazione dei nastri tesa Softprint® con le nuove tecnologie di lastre e con macchine da stampa di alta qualità consente di ottenere la migliore qualità di stampa per la combinazione di motivi quando si seleziona una sola durezza della schiuma. Questo consente agli stampatori di ridurre la complessità del processo e offre una produzione di stampa più standardizzata.
La qualità comprovata della nostra schiuma costituisce la base del nostro nuovo prodotto tesa Softprint® TP-X FLEX. Non solo i nostri nastri sono realizzati con componenti di qualità superiore, ma sono anche realizzati con la massima cura attraverso il processo produttivo appositamente sviluppato. Questo consente ai nostri clienti di ottenere ottimi risultati di stampa senza uguali. La struttura a celle chiuse della schiuma resiste perfettamente agli schiacciamenti recuperando rapidamente la forma originale, rendendola adatta a velocità di stampa elevate, oggi come in futuro.

Leggi di più

tesa Softprint® TP-X FLEX: semplicemente produttivo

Vantaggi degli adesivi tesa Softprint® FE-X
Vantaggi degli adesivi tesa Softprint® FE-X

Garantisce maggiore efficienza in officina

  • Montaggio: elimina procedure di pulizia dispendiose in termini di tempo
  • Stampa: nastro con fissaggio affidabile e sicuro anche su manicotti problematici
  • Smontaggio: smontaggio facilitato anche in presenza di residui di inchiostro sulla lastra; migliora la riusabilità del nastro
Leggi di più

Per maggiori informazioni sul nuovo tesa Softprint® TP-X FLEX, contattate il rappresentante più vicino a voi o inviateci un messaggio utilizzando il campo di contatto qui sotto.