Newspaper iPad Combination Paper&Print
Vento di cambiamento nel settore della produzione di carta e della stampa offset

Vento di cambiamento nel settore della produzione di carta e della stampa offset

Con l'adattarsi del settore della stampa commerciale alle mutevoli richieste del mercato, continuiamo a ideare soluzioni adesive innovative che aiutano gli stampatori a rimanere competitivi



Poiché il settore della carta e della stampa è in continuo mutamento, può risultare difficile prevedere con certezza il futuro. Coloro che acquistano stampanti desiderano sempre più che il loro contenuto sia aggiornato, pertanto la domanda di cicli di esecuzione di stampa più brevi continuerà a erodere i margini, mentre la diminuzione della domanda di stampa pubblicitaria non mostra segni di rallentamento. Al contempo il volume della stampa digitale continua ad aumentare in maniera vertiginosa poiché i serrati ritmi del mondo aziendale prediligono tempi di sviluppo più brevi, quantità ridotte e prezzi più economici.

I nostri adesivi aiutano le società che si occupano di stampa offset a rimanere competitive

 

Per rimanere competitivi in un mercato della stampa altamente dinamico è necessario avere un partner affidabile con decenni di esperienza nel mercato della stampa offset. In tesa continuiamo a investire in nuova tecnologia per nastri che aiuta i nostri clienti a controllare i costi migliorando al contempo la qualità della stampa e l'efficienza dei processi. Di conseguenza potete contare sulla nostra rete mondiale di fidati esperti in giunzioni.
Di seguito vengono illustrati due esempi della nostra comprovata innovazione nel settore della stampa.

global.read_more

tesa EasySplice®, pioniere tra i nastri per giunte dritte

tesa EasySplice® arancione
tesa EasySplice® arancione

 

Con l'invenzione di tesa EasySplice® abbiamo rivoluzionato la giunta volante nel settore della carta e della stampa. Da allora i nostri pluripremiati nastri per giunte multifunzionali e noti in tutto il mondo hanno definito il benchmark per produttori, convertitori e stampatori.
Difetti nelle giunte possono comportare ingenti perdite di tempo e di denaro, è per questo che tesa EasySplice® fornisce la massima sicurezza nelle giunte con la più elevata rapidità.

Nell'ambito dei nostri continui sforzi volti a migliorare i prodotti e ad aiutare i clienti a superare le difficoltà che riscontrano in applicazioni e adesivi, il nostro adesivo tesa EasySplice® arancione migliorato è ancora più resistente alla varie condizioni ambientali che possono avere un'influenza negativa sulla performance delle giunte. Offre un'adesività superiore del 30% e una durata maggiore del 50% rispetto agli standard del mercato per un'affidabilità di giunzione ancora maggiore su carta di diversa qualità ed è idoneo per l'utilizzo su macchinari ibridi come pure per stampe per quotidiani, heatset e rotocalchi. 

global.read_more

La tecnologia tesa CaRes® migliora la performance dei nastri macerabili

Icona tesa CaRes®
Icona tesa CaRes®

 

Il crescente utilizzo del carbonato di calcio (CaCO3) rappresenta una difficoltà notevole per i nastri macerabili. Poiché gli ioni di calcio migrano nella massa adesiva con il tempo, l'indurimento dell'adesivo riduce drasticamente il fissaggio. Le cartiere che utilizzano CaCO3 rischiavano la contaminazione del processo a causa di nastri non macerabili o rottura delle giunte a causa di CaCO3.

I nastri dotati della nostra tecnologia tesa CaRes® mantengono le loro proprietà ben bilanciate finché la bobina di carta non viene lavorata. Questo significa che l'adesivo rimane elastico e flessibile per più tempo in un'ampia gamma di condizioni climatiche, come elevata umidità e temperature estreme. Il risultato: un nastro resistente al calcio completamente macerabile per giunte permanenti, affidabili e facili da realizzare.

global.read_more

Nuove opportunità di crescita

 

Tutti gli stampatori, indipendentemente dal mercato in cui operano, sanno che per avere successo nel lungo termine devono continuare ad adattarsi alle mutevoli condizioni economiche e del mercato. A tal fine continueremo ad aiutare gli stampatori a trovare redditività e opportunità poiché siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per supportarli in questo contesto in costante evoluzione.

Un'opportunità di crescita per gli stampatori offset è rappresentata dai cataloghi cartacei. Nonostante la crescita della vendita al dettaglio online e del marketing digitale, il catalogo cartaceo non solo non è scomparso, ma sta vivendo un revival. Cataloghi cartacei eleganti per marchi globali come IKEA, L.L. Bean e H&M – per nominarne solo alcuni – sono diventati uno standard per la strategia di marketing. Il catalogo di IKEA, per esempio, è il principale strumento di marketing della società svedese che dedica a quest'ultimo circa il 70% del budget di marketing annuale. È prodotto in 38 diverse edizioni e in 17 lingue per essere distribuito in 28 Paesi.

Con il continuo evolversi del settore della stampa, tuttavia, una cosa è certa: gli stampatori devono adottare nuove innovazioni per rimanere competitivi. Per avere maggiori informazioni su come possiamo aiutarvi a migliorare l'efficienza dei processi, contattate direttamente il vostro rappresentante vendita tesa locale o utilizzate il modulo di contatto fornito di seguito.

global.read_more