Applicances freezer IPM
La nostra nuova serie di prodotti LSE PERFORMER

La nostra nuova serie di prodotti LSE PERFORMER

La serie tesa® ACXplus 709x rende superfluo l’uso di aggrappanti – vari campi di applicazione per superfici difficili da fissare.



Con la serie ACXplus 709x immettiamo sul mercato un prodotto innovativo per l’edilizia ed il settore delle forniture edili. Il nastro aderisce in modo sicuro a materiali con bassa energia superficiale (LSE) anche senza l’uso di aggrappanti, ad esempio plastica, materiali verniciati a polvere e altri materiali con basso potere adesivo. Una straordinaria caratteristica aggiuntiva: la versatilità del nastro di schiuma acrilica lo rende utilizzabile anche in presenza di temperature di lavoro prossime al punto di congelamento.

Nel settore delle forniture edili, soprattutto nell’ambito dell’architettura d’interni, si utilizzano sempre più materiali difficili da assemblare a causa della loro bassa tensione superficiale. Allo stesso tempo, i requisiti di stile e l’ottimizzazione dei processi comportano una sempre maggiore richiesta di nastri come elementi imprescindibili. Ne consegue una domanda crescente di nastri biadesivi, che possono essere usati con il minimo sforzosu materiali LSE difficili. Con la nuova serie ACXplus 709x abbiamo sviluppato una soluzione che offre la scelta ideale per fissare materiali con bassa energia superficiale senza bisogno di usare aggrappanti. Un altro dei vantaggi offerti da tesa® ACXplus 709x è la caratteristica innovativa che permette assemblaggi con temperature prossime al punto di congelamento. Ciò ne consente l’utilizzo anche nei processi che hanno luogo in condizioni particolarmente fredde, ad esempio in capannoni di produzione non riscaldati.
 

Processi più snelli – la soluzione più conveniente per una vasta gamma di superfici LSE

Non è necessario alcun pretrattamento aggiuntivo prima dell’applicazione di tesa® ACXplus 709x su superfici pulite. Come per tutti gli altri prodotti della famiglia ACXplus, non è necessario un ancoraggio meccanico dell’adesivo. Il fissaggio da solo è affidabile, duraturo e sicuro. Inoltre, l’uso di ACXplus 709x non richiede alcun pretrattamento della superficie con aggrappanti, snellendo notevolmente i processi operativi e garantendo, allo stesso tempo, risultati ottimali. Una gestione rapida e pulita garantisce flessibilità e libertà di design, consentendo un risparmio di tempo e denaro. ACXplus 709x rappresenta una soluzione pratica per applicazioni che richiedono grande attenzione sia dal punto di vista estetico sia tecnico.

La potente famiglia ACXplus si arricchisce con nuove soluzioni.

ACXplus è la nostra linea di prodotti premium ad alte prestazioni. Le straordinarie caratteristiche di questa linea includono una potenza di fissaggio particolarmente elevata e la viscoelasticità dei vari nastri in schiuma acrilica, che permette di compensare la deformazione a seguito di compressione garantendo un fissaggio permanente dei vari materiali, anche in presenza di superfici ruvide e irregolari. Per ACXplus 709x, abbiamo sviluppato un adesivo innovativo . Le prove standard hanno dimostrato una eccezionale forza adesiva su superfici difficili da fissare (PP, PE ecc.). tesa® ACXplus 709x è disponibile in quattro diversi spessori e si adatta ad una vasta gamma di esigenze di design e materiali. Il suo utilizzo universale spazia dal montaggio di profili di rinforzo su lastre metalliche verniciate, fissaggio invisibile di porte in vetro, segnaletica, montaggio di elementi decorativi (modanature, vetro ed elementi in plastica) a vari altri tipi di applicazioni di fissaggio di prodotti di estrusione (profili, strisce, binari) in ambito costruttivo e decorativo. Ogni utente ha aspettative, processi e requisiti diversi. La rete di assistenza mondiale tesa® è disponibile per tutti i professionisti e offre competenze di alto livello ed esperienza nello sviluppo di soluzioni su misura per applicazioni particolari ed esigenze specifiche.

Leggi di più
Finiture e profili
Barre di rinforzo
709x PV24
709x PV22
Finiture e profili
Barre di rinforzo
709x PV24
709x PV22