Corsia vuota di un supermercato, motion blur
Mai più residui di nastro adesivo sugli scaffali dei supermercati

Mai più residui di nastro adesivo sugli scaffali dei supermercati

tesa® 65610 Removable – Il nastro rimovibile per strisce portaprezzi



Abbiamo realizzato un nastro adesivo con schiuma innovativo, tesa® 65610 Removable, ideato appositamente per strisce portaprezzi. Pulire i residui di nastro adesivo sugli scaffali dei negozi - operazione costosa e impegnativa - finalmente è solo un ricordo.

tesa® 65610 Removable

In Europa vi sono oltre 100.000 supermercati e discount. Le strisce portaprezzi (fino a 5000 metri per ogni negozio) sono una componente essenziale del progetto dell’area di vendita. I nastri biadesivi in schiuma offrono numerosi vantaggi per fissare le strisce agli scaffali. Da un lato, la forza adesiva iniziale e stabile garantisce un fissaggio sicuro e duraturo. Inoltre, la straordinaria conformabilità della schiuma consente di eliminare le imperfezioni sullo scaffale e sulla striscia portaprezzi, garantendo un’adesione di lunga durata. Il supporto in schiuma funziona anche come efficace ammortizzatore d’urti. Infatti, i colpi sulle strisce portaprezzi, provocati ad esempio dai carrelli della spesa o durante il riempimento degli scaffali, sono all’ordine del giorno. Le proprietà elastiche del nastro adesivo fanno sì che la striscia portaprezzo rimanga saldamente attaccata e non si sposti o si stacchi.

Rimozione laboriosa dei residui di schiuma

Se il nastro adesivo con schiuma svolge bene il suo lavoro sullo scaffale, allora va tutto bene. Tuttavia, per il personale del supermercato le cose si complicano quando le strisce devono essere rimosse poiché danneggiate o in caso di modifiche delle specifiche di progettazione. Questo accade per circa il 10 percento delle strisce ogni anno. Durante la rimozione, la schiuma si strappa lasciando antiestetici residui sullo scaffale. Nel caso dei nastri adesivi con schiuma convenzionali, questo implica operazioni di pulizia dispendiose in termini di tempo per consentire il successivo fissaggio di nastri nuovi. Questo comporta costi annui che possono arrivare a diverse migliaia di euro per ogni supermercato.

Risparmio di tempo e di denaro con prodotti completamente nuovi

Il nostro nuovo tesa® 65610 Removable mette fine al problema dei residui di nastro adesivo grazie al design del prodotto unico nel suo genere. Una speciale pellicola di rinforzo permette di rimuovere completamente i residui indesiderati in modo semplice e veloce. Questo si traduce in un notevole risparmio di tempo e denaro per gli operatori del supermercato, e le superfici degli scaffali sono protette.

Tuttavia, i vantaggi sono notevoli anche per i clienti B2B di tesa, come i produttori di profili in plastica: adesso infatti possono offrire ai propri clienti una vera innovazione che risolve un problema frequente e soddisfa un’esigenza fondamentale del cliente, traendone un grande vantaggio.

Fissaggio forte, facile da rimuovere – tesa® 65610 Removable. Il nastro che fa risparmiare.

È ora disponibile il nostro primo nastro rimovibile privo di residui. Se desiderate ricevere un campione o se avete domande, vi preghiamo di contattare:

global.read_more

Il vostro contatto

Kayhan Oeztuerk

International Product Manager

Specific Industrial Markets

Telefono: +49 40 88899 2641

Fax: +49 40 888 99 6060

Maggiori Informazioni