Soluzioni intelligenti con nastri adesivi per porte di ingresso

I nostri prodotti offrono un fissaggio duraturo, favoriscono la flessibilità di progettazione e consentono un processo di produzione più rapido.

nastri adesivi tesa per porte

Oggigiorno le porte di ingresso residenziali combinano una visione pulita con materiali nuovi, durata e buoni valori di isolamento termico. La nostra gamma di nastri adesivi sensibili alla pressione si basa su un metodo di fissaggio moderno ed efficiente: I nostri prodotti offrono un fissaggio duraturo, favoriscono la flessibilità di progettazione e consentono un processo di produzione più rapido.
Il settore delle porte utilizza i nastri come una moderna tecnologia di fissaggio e per di più come un'alternativa ai metodi di fissaggio convenzionali, quali saldature, bulloni o viti. Oltre ai noti adesivi liquidi, si fanno avanti le soluzioni con nastri biadesivi. Attualmente i metodi di applicazione convenzionali vengono ancora utilizzati in questo settore per la maggior parte dei pezzi. I tempi di indurimento, i processi di sigillatura e i problemi meccanici possono generare notevoli dispendi in termini di tempo nonché un grande impegno sul piano tecnico e manuale. I nostri nastri biadesivi rendono questi processi più semplici, più rapidi e più sicuri.

Potenziali applicazioni

Montaggio pannelli porte
Montaggio pannelli porte

Sia per il fissaggio dei pannelli delle porte, l'applicazione delle finiture decorative o dei battitacco, il montaggio della schiuma isolante o il fissaggio di elementi in vetro, noi abbiamo la soluzione giusta per ogni tipo di fissaggio. I vantaggi di ottenere un fissaggio immediato senza tempi di indurimento e un processo di fissaggio rapido e pulito valgono per tutte le applicazioni con nastri biadesivi.
Le porte tamburate con pannelli a scomparsa nel telaio sono sempre più diffuse. I produttori di porte possono implementare i loro progetti di design ottenendo un fissaggio duraturo e un processo di assemblaggio rapido utilizzando le serie viscoelastiche tesa® ACXplus 707x.


La viscoelasticità identifica un comportamento del materiale nel quale il recupero elastico fornisce una forza interna con una contemporanea capacità di compensare gli sforzi meccanici. L'equilibrio tra proprietà elastiche e viscose non fornisce solo un ottimo umettamento dei differenti substrati ma assorbe anche le forze dinamiche e le vibrazioni. Questo garantisce la stabilità dimensionale e la lunga durate del fissaggio. Questo fissaggio di qualità superiore resiste alle elevate temperature naturali, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

read more
Fissaggio di finiture decorative, elementi di vetro e battitacco
Fissaggio di finiture decorative, elementi di vetro e battitacco

Gli elementi decorativi, come pannelli di metallo o vetro, conferiscono un look personale ad una porta di ingresso standard. L'utilizzo dei nostri prodotti consente di assemblare in modo flessibile gli elementi in vetro o le finestre e i telai di copertura. Per un forza di fissaggio eccezionale si può usare la serie tesa® ACXplus 707x; per elementi più piccoli per questa applicazione è adatta anche la serie tesa® 625xx. Con la nostra offerta di una gamma di spessori, supportiamo la flessibilità di progettazione del produttore.
I battitacco metallici proteggono il pannello della porta dagli agenti atmosferici e dall'usura quotidiana. Utilizzando il tesa® ACXplus 7072 per fissare i fogli di metallo ai pannelli della porta si realizza una minima differenza e si compensano le differenti espansioni termiche dei due materiali incollati. Inoltre, utilizzando un nastro biadesivo si realizza un forte potere adesivo e uno sbalzo termico.

Vantaggi dell'utilizzo dei nastri

I nastri adesivi sensibili alla pressione sono una collaudata tecnologia di fissaggio che fornisce vantaggi in termini di qualità, velocità di assemblaggio e progettazione.
Nell'ambito della nostra ampia gamma di soluzioni con nastri adesivi, offriamo prodotti differenti per il settore delle porte. I vantaggi sono evidenti: semplicità d'uso, pulizia, efficacia – i nastri biadesivi ottimizzano in ugual misura sia la velocità di assemblaggio sia la qualità estetica e tecnica. Abbiamo una gamma di prodotti su misura che soddisfano tutte le esigenze speciali di applicazione. Come risultato, al giorno d'oggi i produttori di porte d'ingresso per uso residenziale e dei loro componenti (pannelli, telai) possono ricorrere ad una gamma di prodotti appositamente create per soddisfare le loro esigenze.
La qualità del prodotto finale viene migliorata con l'impiego dei nostri nastri biadesivi: essi compensano le superfici irregolari e quindi si eliminano i dislivelli tra i materiali incollati. Possono anche compensare la tensione, dissipare gli sforzi e ridurre il rischio di corrosione.


Il processo di assemblaggio è più rapido e sano in quanto non sono più necessari i tempi di indurimento e la complessità del processo è ridotta. Una sede di produzione più pulita e un ambiente di lavoro più sano sono i vantaggi principali dell'impiego dei nostri nastri. Lavorare con i nostri nastri significa lavorare con parametri controllati per tutto il processo di produzione.

read more