Montaggio di vetro decorato per applicazioni esigenti
Montaggio di pannelli decoglass

Montaggio di pannelli decoglass

Con la famiglia di prodotti tesa® ACXplus offriamo una varietà di nastri a nucleo acrilico, adatti e approvati per il montaggio di vetri decorativi.



La famiglia di prodotti ACXplus per il montaggio di pannelli decoglass

I frigoriferi a libero posizionamento, che dominano i mercati asiatici sono disponibili con un'ampia varietà di superfici diverse. Molti clienti vedono i pannelli decorativi in vetro come una soluzione quando si parla della superficie della porta di un frigorifero. Il maggiore highlight dal punto di vista del design è l'applicazione di pannelli di vetro che coprono l'intera porta senza alcun fissaggio meccanico visibile. Questo fa del montaggio del vetro decorativo (DGM) una delle applicazioni più avanzate per  gli adesivi nel settore degli elettrodomestici.
È qui che entrano in gioco i nastri biadesivi, per essere esatti i nastri acrilici. I prodotti tesa realizzano un potere di tenuta molto forte (riferito anche al potere adesivo) pur restando invisibili al cliente finale. Questi sono solo due dei principali vantaggi offerti dall'uso della nota serie di prodotti ACXplus di tesa.
Questi nastri vengono utilizzati per fissare pannelli di vetro alle porte dei frigoriferi, producendo un design impeccabile. La maggior parte delle volte il nastro adesivo viene applicato in forma rettangolare lungo i bordi della porta del frigorifero, con l'esigenza di sostenere tutto il peso del pannello in vetro. Differenti condizioni climatiche e il pesante impatto dell'intero frigorifero sono i tipici esempi di requisiti per questa applicazione. Questi requisiti si possono soddisfare con tesa® ACXplus grazie ad una caratteristica chiave: la viscoelasticità. La viscoelasticità è una delle caratteristiche principali che rendono questo prodotto particolarmente idoneo per il montaggio di pannelli decorativi in vetro.
Con la famiglia di prodotti tesa® ACXplus offriamo una varietà di nastri acrilici, adatti e approvati per il montaggio di vetri decorativi. Questa famiglia comprende diverse serie di prodotti, ognuna delle quali presenta i propri vantaggi e caratteristiche uniche. La seguente panoramica riporta selezionati prodotti tesa della gamma ACXplus, che sono particolarmente raccomandati per il difficile montaggio dei pannelli di vetro decorati (ulteriori spessori sono disponibili su richiesta).

Nastra ad alta adesione tesa ACXplus

Alta adesione - nastro biadesivo con schiuma acrilica da 1'200 µm nero
tesa® ACXplus 7044 grigio/bianco- nastri biadesivi con schiuma acrilica da 1'000 µm grigi o bianchi
tesa® ACXplus 7072 ad elevata resistenza - nastro biadesivo in schiuma acrilica da 1'000 µm nero
Alta adesione - nastro biadesivo con schiuma acrilica da 1'200 µm nero
tesa® ACXplus 7044 grigio/bianco- nastri biadesivi con schiuma acrilica da 1'000 µm grigi o bianchi
tesa® ACXplus 7072 ad elevata resistenza - nastro biadesivo in schiuma acrilica da 1'000 µm nero