Durante il trasporto, l'assemblaggio e l'installazione, la superficie è protetta da nastro adesivo.
Proteggete il vostro marchio

Proteggete il vostro marchio

Leggete il nostro ultimo white paper “Proteggete il vostro marchio: quattro ragioni per cui il nastro può avere un ruolo determinante”



Quattro ragioni per cui il nastro può avere un ruolo determinante

Nei mercati di oggi, caratterizzati da una forte concorrenza, la forza del marchio conta. Società e singoli allo stesso modo dedicano una notevole quantità di tempo e denaro per potenziare, far crescere e conservare un'immagine positiva del loro marchio. Questa premessa è sicuramente vera per i produttori e i fornitori di apparecchi che si prefiggono di far crescere il loro business conquistando i cuori e le menti dei consumatori sulla base di un'esperienza del cliente totale. Per il settore delle apparecchiature, l'esperienza cliente viene definita mediante diversi criteri, che includono le prestazioni del prodotto, la sua funzionalità, l'aspetto, il valore e l'assistenza fornita attraverso il processo di acquisto e nel post-vendita. Mentre alcuni lo trovano sorprendente, scegliere la giusta tecnologia di nastri adesivi può in realtà avere un ruolo determinante nello sviluppo dell'esperienza del cliente totale per gli acquirenti sia di elettrodomestici sia di apparecchiature di tipo commerciale, tanto che tale scelta potrebbe diventare un fattore importante per la conservazione e l'evoluzione dell'immagine del marchio di una linea di prodotto. Uno sguardo più attento ai nastri adesivi rivela quattro modi con cui i tali prodotti contribuiscono alla promessa globale del marchio:

Prima ragione: le prime impressioni contano

Quando un apparecchio viene consegnato al suo acquirente, il cliente si aspetta che l'unità arrivi nello stato originario. Conoscendo questa aspettativa, molti produttori si affidano ad una varietà di nastri di imballaggio speciali per proteggere sia l'interno che l'esterno del prodotto. Più precisamente, a pannelli esterni, porte, piani cottura, vetri decorati e altro si applicano speciali nastri, tutti con l'intenzione di proteggere le superfici da graffi, ammaccature e abrasioni.

Scegliendo il nastro giusto, dopo la consegna il cliente sarà in grado di rimuoverlo in modo semplice e pulito, per preparare il prodotto all'uso. Analogamente si scelgono i nastri per proteggere i componenti interni dell'apparecchio dallo spostamento durante il trasporto e conservare l'aspetto interno originale.

read more

Seconda ragione: l'aspetto conta

L'utilizzo dei nastri per applicazioni commerciali può aiutare a migliorare la produttività di un elettrodomestico commerciale e la qualità generale del prodotto.
L'utilizzo dei nastri per applicazioni commerciali può aiutare a migliorare la produttività di un elettrodomestico commerciale e la qualità generale del prodotto.

Gli apparecchi di oggi sono più di semplici cavalli da corsa funzionali. In molti casi diventano parte dell'arredo domestico o dell'ufficio, il che significa che lo stile, il design e i colori contano. In quest'area i nastri adesivi svolgono già un ruolo importante nel migliorare l'estetica di un prodotto.

Utilizzando i nastri adesivi al posto di altri metodi di fissaggio, come colla, mezzi meccanici o rivetti, il produttore ha l'opportunità di migliorare l'aspetto del prodotto eliminando le viti visibili, le marcature delle saldature e le infiltrazioni di colla. Il risultato finale sarà un prodotto con pannelli e profili lisci e una design complessivamente elegante.

read more

Terza ragione: l'integrità strutturale conta

Applicazioni mediante nastri per pozzetti per congelatori commerciali
Applicazioni mediante nastri per pozzetti per congelatori commerciali

Un marchio è buono solo se lo sono anche i suoi prodotti o la sua assistenza. Quando si tratta di progettare e produrre apparecchi domestici o commerciali, i nastri adesivi offrono un vantaggio rispetto ad altri meccanismi di assemblaggio.

Mentre i dispositivi di fissaggio meccanici possono sembrare una soluzione perfetta per il fissaggio strutturale, essi presentano invece dei limiti. Innanzitutto probabilmente nella linea di assemblaggio sono necessari utensili supplementari per installare questi dispositivi di fissaggio. Via via che le merci attraversano la linea di assemblaggio, passando infine attraverso trasporti multipli dal produttore al magazzino fino al cliente finale, è possibile che gli strumenti per il fissaggio vadano persi durante il processo, creando un'opportunità per l'instabilità e/o il danneggiamento del prodotto.

Inoltre, nell'ambito del trasporto è inevitabile che i materiali restino esposti ad una serie di diverse condizioni climatiche (temperatura, umidità, ecc.), aumentando in tal modo la probabilità che i materiali si espandano o si contraggano leggermente all'interno dell'unità adattandosi all'ambiente circostante.

Utilizzando il giusto nastro biadesivo di livello industriale, queste lievi variazioni dei materiali si possono compensare in quanto il nastro presenta caratteristiche viscoelastiche che consentono l'espansione e la contrazione in base all'ambiente.

read more

Quarta ragione: la flessibilità del design conta

Fustellati avanzati
Fustellati avanzati

Dato che i design e gli stili delle apparecchiature diventano sempre più sofisticati, i progettisti richiedono materiali adattabili. Questa è chiaramente una proprietà fondamentale dei nastri adesivi, che offrono la capacità di venir convertiti in una forma esatta o nelle dimensioni virtualmente di qualsiasi parte delle apparecchiature. Attualmente nastri vengono utilizzati per fissare e mettere in sicurezza pannelli touch, targhette identificative marchiate, componenti elettronici sensibili e altro. Nessun altro metodo di fissaggio riesce a competere con la flessibilità offerta dai nastri, che corrispondono esattamente agli elementi di progettazione.

Tenere fede alla promessa di un marchio è determinante per qualsiasi società o linea di prodotti, perché questo può influire direttamente sui profitti. Anche se forse non sono il primo pensiero nella progettazione, nell'assemblaggio e nella lista di imballaggio di un prodotto, i nastri adesivi possono invece svolgere un ruolo determinante nella messa in sicurezza di un prodotto e quindi proteggerlo, migliorando l'importante denominazione del marchio.

Download