Il trend crescente degli smartphone impermeabili

Il trend crescente degli smartphone impermeabili

La gamma di nastri in schiuma acrilica sigillante tesa 756XX aiuta a impermeabilizzare gli smartphone.



Design impermeabile per gli smartphone

Per molti consumatori, gli smartphone sono un dispositivo indispensabile che offre un livello di connettività e convenienza mai raggiunto prima d'ora. Per questa ragione, se il vostro smartphone dovesse accidentalmente bagnarsi, vi rendereste conto di quanto sia importante la caratteristica dell'impermeabilità. In tutto il mondo quasi 900.000 smartphone si danneggiano a causa di liquidi ogni giorno, per un costo annuale di oltre 96,7 miliardi di dollari (fonte: IDC).

Fino a non troppo tempo fa, la tendenza nell'elettronica di consumo è stata quella di rendere i dispositivi più veloci, più intelligenti e più leggeri. Tuttavia l'impermeabilità è diventato l'aspetto a cui si rivolge l'attenzione maggiore dei produttori di dispositivi elettronici a livello globale e la maggior parte dei marchi stanno facendo a gara per includere questo vantaggio e non restare indietro. Di fatto, da un recente sondaggio YouGov, tra le caratteristiche degli smartphone maggiormente desiderate nel mercato statunitense, l'impermeabilità è risultata essere al terzo posto, davanti a una fotocamera con una risoluzione più alta e una tecnologia "a mani libere".

La linea di nastri di fissaggio in schiuma acrilica tesa 756XX – una soluzione di impermeabilità comprovata per applicazioni complesse di montaggio dello schermo

Il trend crescente di dispositivi elettronici portatili resistenti all'acqua

Il modo più affidabile per impermeabilizzare un dispositivo mobile è uno dei nastri biadesivi della serie di nastri in schiuma acrilica 756XX. Questa soluzione facile da applicare si può incollare tra il display e il case di uno smartphone o sulle piccole parti del telefono, compresi i moduli della fotocamera e i pulsanti manuali, per rendere il case impermeabile all'acqua.

La linea 756XX, che include i nostri nastri di montaggio più avanzati, sigilla in maniera affidabile apportando numerosi vantaggi per il touchscreen, i cui requisiti sono elevati, e nelle applicazioni di montaggio dello schermo, compresa un'eccellente resistenza agli shock termici e dinamici anche in presenza di design ultrasottili e fustellati.

Leggi di più

Test di laboratorio rigoroso che simula il caos del mondo reale

Da quando gli standard di impermeabilità hanno iniziato a giocare un ruolo importante nel tentativo di aumentare la durevolezza dei dispositivi digitali manuali e indossabili della prossima generazione, l'industria ha adottato lo standard di resistenza IPX8, che autorizza la protezione in caso di immersione in acqua in determinate condizioni, identificate dal produttore. Per rispondere ai requisiti dei nastri sigillanti per i design impermeabili secondo lo standard IPX8, i nostri nastri vengono testati per resistere alla penetrazione anche se immersi in acqua.

In tesa non testiamo solo i nostri prodotti secondo lo standard IPX8, ma effettuiamo anche test avanzati che combinano assieme la resistenza agli urti e all'acqua. Testiamo le proprietà sigillanti dei nostri prodotti anche su elementi di forma irregolare e la resistenza a una gran quantità di stress ambientali diversi dalla vita vera, compresi gli urti, le cadute e le temperature estreme. Nei nostri laboratori, i nostri nastri devono superare diversi test di resistenza agli urti e di impermeabilità l'uno dopo l'altro: in una prima fase, il substrato di prova del tesa® 756xx viene esposto a cicli termici compresi tra -40°C e 85°C. Successivamente, il substrato viene esposto al test di impatto DuPont. Infine, lo strato viene immerso in acqua per il test IPX8.

Leggi di più
L'adesivo sigillante resiste a temperature estreme e agli urti da caduta

Il futuro dell'impermeabilità è qui

Gli smartphone in grado di sopravvivere alla pioggia, a un'immersione in piscina o agli schizzi di un bicchiere di vino non sono più un prodotto di nicchia. La richiesta di impermeabilità da parte dei consumatori continuerà a crescere e sempre più produttori di dispositivi elettronici portatili hanno iniziato a integrare materiali avanzati e tecnologia impermeabile nell'esperienza utente. La logica è chiara: uno smartphone che sia in grado di sopravvivere ai piccoli incidenti quotidiani conviene sia per il marchio sia per i proventi netti. Per scoprire di più sulle soluzioni adesive avanzate per l'impermeabilizzazione tesa, contattateci utilizzando l'apposito modulo in basso.

Argomenti correlati