Resistenza agli urti

Come un nastro adesivo può assorbire gli urti dello Smartphone



Oggigiorno molti dei componenti degli smartphone e dei tablet vengono fissati tra loro con nastri adesivi. In base alle applicazioni di fissaggio, i vari tipi di nastri devono soddisfare determinati requisiti.

Una delle applicazioni più difficili è il montaggio dell’obiettivo e dei pannelli a sfioramento: Il trend del momento nel design degli smartphone è rappresentato da display quasi senza bordi con touchscreen che occupano più spazio possibile.
Di conseguenza, la superficie di fissaggio per l’applicazione dei pannelli a sfioramento e degli obiettivi è limitata. Anche se la superficie di fissaggio disponibile si riduce, le esigenze legate alla qualità dei nastri rimangono invariate, in particolare per quanto riguarda la resistenza agli urti del nastro. Nel caso molto probabile in cui lo smartphone cada per terra, il nastro deve essere in grado di resistere all’impatto improvviso.

Leggi di più
Caduta smartphone
Caduta smartphone

 

In generale, la resistenza agli urti mostra quanto un dispositivo elettronico è in grado di sostenere l’urto meccanico più comune nelle cadute.

Nei test di resistenza agli urti è importante sapere che le prestazioni dei nastri saranno diverse a seconda che si tratti di una sollecitazione continua o di una forza applicata improvvisamente.

Leggi di più

Inoltre, non si sa mai come il vostro smartphone cadrà a terra:

Prova d’urto in varie direzioni
Prova d’urto in varie direzioni

È per questo motivo che testiamo gli urti in varie direzioni. Infatti, abbiamo sviluppato metodi di prova di laboratorio standard con campioni predefiniti nei nostri centri soluzioni e nel nostro dipartimento di ricerca e sviluppo.

Test DuPont
Test DuPont

I nostri test prevedono anche collaudi finali “reali” sui dispositivi in cui si simula la caduta libera di uno smartphone:

Test finali “reali” sui dispositivi
Test finali “reali” sui dispositivi

Per dimostrare l’importanza della resistenza agli urti dei nastri, abbiamo testato gli smartphone con due tipi di nastri diversi: nastro resistente agli urti e nastro non resistente agli urti
I risultati sono stati i seguenti:

Distacco copertura lente
Distacco copertura lente

 

nel caso di urto improvviso, il nastro non resistente agli urti a volte non riesce a trattenere la copertura della lente, cioè la copertura della lente si stacca dallo smartphone.

Leggi di più
Rottura copertura lente
Rottura copertura lente

 

 

Inoltre, le prove dimostrano che quando viene utilizzato un nastro non resistente agli urti, la copertura della lente si rompe con maggiore frequenza.

Leggi di più
Smartphone resistente agli urti
Smartphone resistente agli urti

 

Al contrario, i risultati ottenuti con un nastro resistente agli urti sono migliori:

utilizzando nastri resistenti agli urti, la copertura della lente rimane al suo posto poiché il nastro resiste bene all’urto meccanico. Inoltre, il nastro protegge la copertura della lente evitandone la rottura.

 

Leggi di più

Saremo felici di testare i vostri dispositivi o substrati: offriamo sostegno per progetti individuali assistiti da tecnici esperti in applicazioni e da risorse di ricerca e sviluppo. I tecnici esperti del nostro Centro Soluzioni Applicazioni offrono assistenza in loco e una valutazione della vostra applicazione specifica simulando condizioni di laboratorio.

Il nostro compito consiste nel supportare voi e i vostri prodotti quotidianamente durante l’intero processo di sviluppo del prodotto stesso. Noi poniamo al centro voi e i vostri fornitori, dedicandovi l’attenzione personale e l’assistenza che vi meritate. La nostra raffinata esperienza in fatto di applicazioni di nastri in dispositivi elettronici ci consente di supportarvi in modo professionale e di aiutarvi a scegliere la migliore delle nostre soluzioni di nastri adesivi. Ci manteniamo aggiornati con le più recenti innovazioni e tecnologie del mercato nel settore dell’elettronica in modo da poter offrire ai nostri clienti un’ampia gamma di nastri adesivi sviluppati in modo specifico per smartphone, tablet e molti altri dispositivi elettronici.

Leggi di più