Fissaggio e rimozione senza residui
Un modo migliore per proteggere le batterie ai polimeri di litio presenti nei cellulari

Un modo migliore per proteggere le batterie ai polimeri di litio presenti nei cellulari

La serie tesa Attacca e Stacca®, leader nel mercato, offre ora un nuovo nastro premium che fornisce un fissaggio ancora più sicuro per la nuova generazione di batterie ai polimeri di litio presenti nei dispositivi elettronici portatili.



Il nastro tesa Attacca e Stacca® offre ai produttori una maggiore sicurezza e flessibilità nel fissare le batterie all'interno dei cellulari.

Fissaggio e rimozione della batteria in smartphone
Montaggio di batterie con tesa Attacca e Stacca®

Solitamente le batterie dei telefoni venivano fissate e rimosse utilizzando un meccanismo scorrevole, tuttavia ora che i dispositivi come smartphone e tablet sono sempre più sottili e leggeri, i requisiti di spazio e peso non consentono più l'utilizzo delle tradizionali batterie in contenitori rigidi con meccanismo scorrevole. Inoltre, data la necessità di una potenza sempre maggiore, le batterie dei dispositivi mobili devono consentire un maggiore utilizzo di energia. Questo comporta una sfida a livello ingegneristico: come è possibile realizzare una batteria con una maggiore capacità mantenendola sufficientemente leggera e compatta per essere inserita all'interno di dispositivi ultra-piatti?

La soluzione è rappresentata dalle batterie ai polimeri di litio (LiPo). A differenza delle celle cilindriche e prismatiche agli ioni di litio, che presentano un contenitore rigido, le celle LiPo hanno un contenitore flessibile di tipo a foglio (laminato polimerico), il che permette una riduzione di peso pari al 20% rispetto alle celle cilindriche con la stessa capacità. Questo consente ai produttori di realizzare facilmente batterie di qualsiasi forma, il che contribuisce a soddisfare i requisiti di spazio e peso dei cellulari e dei tablet. Dati questi fattori, i produttori si rivolgono sempre più a questo tipo di batterie per alimentare gli smartphone del futuro, utilizzando  tesa Attacca e Stacca® per fissare le batterie LiPo.

Leggi di più

tesa Attacca e Stacca® rivoluziona il montaggio delle batterie in smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici

A differenza di altri nastri adesivi, la serie tesa Attacca e Stacca® è facilmente amovibile senza la necessità di utilizzare utensili o materiali speciali oppure calore, il che consente ai produttori di sostituire le batterie nei dispositivi elettronici in modo più facile, rapido e sicuro.

Durante l'assemblaggio l'amovibilità è particolarmente importante, soprattutto nella produzione di massa. Quando vengono prodotti nuovi smartphone prima del lancio nel mercato, la percentuale di dispositivi finiti che devono essere riaperti arriva anche al 10%. Spesso questo viene effettuato dal retro, dove si trova la batteria, pertanto, se la rimozione della batteria è semplice e sicura, i produttori possono risparmiare ingenti quantità di tempo e denaro.

Nel servizio post-vendita tesa Attacca e Stacca® consente di sostituire rapidamente e facilmente la batteria quando la sua performance diminuisce. L'utilizzo rapido e pratico di Attacca e Stacca® aiuta anche nel processo di assemblaggio quando i vari componenti del dispositivo vengono riciclati.

Leggi di più

La serie tesa® 770xx con protezione contro gli urti è la perfetta soluzione di fissaggio rapido per garantire la protezione delle batterie

Fissaggio e rimozione senza residui
tesa Attacca e Stacca® consente di sostituire la batteria in modo facile e veloce

Per soddisfare gli elevati requisiti del mercato degli smartphone in rapida evoluzione, abbiamo sviluppato un nuovo nastro Attacca e Stacca® spugnato. Simile ad altri nastri tesa Attacca e Stacca®, tesa® 770xx consente un fissaggio solido e rapido garantendo una rimozione sicura senza residui. Questo permette non solo un assemblaggio facile e rapido, ma anche il disassemblaggio della batteria nello smartphone. Inoltre, garantendo requisiti più elevati di resistenza agli urti dovuti alle batterie con maggiore capacità, la serie tesa® 770xx  è la soluzione perfetta per garantire la protezione delle batterie. Vari test scientifici hanno dimostrato che, durante la caduta dello smartphone, il nostro nastro offre una resistenza all'urto dieci volte superiore rispetto ai nastri "stretch and release" standard.

Per scoprire maggiori informazioni sui vantaggi offerti da tesa® 770xx sia ai produttori che ai consumatori, contatta il tuo rappresentante vendita tesa o scrivi un messaggio nel seguente campo di contatto.

Electronics_Smartphone-Bond-and-Detach-001_72dpi
Electronics_Smartphone-Bond-and-Detach-002_72dpi
Electronics_Smartphone-Bond-and-Detach-003_72dpi
tesa Attacca e Stacca® consente di sostituire la batteria in modo facile e veloce
tesa Attacca e Stacca® consente di sostituire la batteria in modo facile e veloce
tesa Attacca e Stacca® consente di sostituire la batteria in modo facile e veloce

Articoli correlati