Preparazione dello stampo
Preparazione dello stampo

Preparazione dello stampo

Dalla mascheratura dello stampo al suo rilascio – ottimizzate il vostro processo di preparazione con i nostri nastri adesivi.



Siamo esperti di nastri per mascheratura e la nostra gamma offre un'ampia varietà di prodotti di qualità con diversi profili di prestazioni. Saremo lieti di consigliarvi il prodotto che meglio di adatta alle vostre esigenze e di rendere più veloce il vostro processo.

Mascheratura di stampi

Mascheratura di stampi
Mascheratura di stampi

Se allo stampo vengono applicati liquidi specifici – rivestimento per rilascio liquido, rivestimento gel interno allo stampo o pittura protettiva – il bordo dipinto o le ampie aree esterne allo stampo devono essere mascherati. La superficie dello stampo, la temperatura di asciugatura, il metodo di rimozione del nastro e molti altri parametri influiscono sulla scelta del nastro ottimale per mascheratura. I nostri esperti commerciali raccomanderanno il nastro giusto che garantiscano processi rapidi e semplici.

Mostra filtri

tesa® 4309 PV1

Specifications
carta leggermente crespata
gomma naturale
170 µm
12 %

tesa® 4365 Easy Cover® Precision

Specifications
carta liscia
acrilico
90 µm
4 %

tesa® 4368

Specifications
carta leggermente crespata
gomma naturale
140 µm
10 %

Rilascio dello stampo

Rilascio dello stampo
Rilascio dello stampo

L'idea di utilizzare nastri adesivi per il rilascio dello stampo invece di rivestimenti per rilascio liquidi non è nuova ai produttori di pale eoliche. L'obiettivo: ridurre il tempo necessario per preparare lo stampo per la prossima pala.

Dato che l'uso di comuni nastri in PTFE per questa applicazione è limitato per via della minore qualità, abbiamo sviluppato tesa® 4800, un nuovo nastro blu di qualità per il rilascio dello stampo. È ottimale per la sigillatura del bordo, la copertura delle fessure e la mascheratura dell'intera superficie in stampi secondari. Provatelo e constatatelo da soli!

Caratteristiche del prodotto

  • Buona gestione durante l'applicazione

  • Resistenza ad un numero elevato di cicli

  • Rimozione pulita dopo l'uso

read more