Icon

Pensato proprio per le giunte su film


Pensato proprio per le giunte su film

Giunte su film

Nel settore alimentare il packaging è ormai uno degli elementi determinanti per il successo di un prodotto, di un "brand", per trasmettere l'immagine di un'azienda al consumatore. La qualità delle immagini stampate su una confezione di pasta, su uno "snack" o sulla confezione di acqua minerale si ottengono con moderne macchine da stampa rotocalco.

Le macchine stampano diversi tipi di film plastici (PP, PE, PET) ad alte velocità e devono quindi assicurare la continuità del processo produttivo senza problemi durante le giunte volanti. Le diverse caratteristiche dei film richiedono quindi soluzioni per le giunte che "funzionino" sempre !
Giunta su film

Giunta su film

Circa cinque anni fa, quando tesa per prima ha introdotto sul mercato la tecnologia EasySplice, ridefinendo il sistema di preparazione delle giunte volanti e traghettando il mondo degli stampatori in un nuovo mondo, pochi avrebbero scommesso che questo nuovo sistema, facile, veloce e sicuro si sarebbe sviluppato e diffuso così rapidamente diventando il “metodo” ufficiale di giunta per la stampa offset e rotocalco.

Ed ora tesa® 51905 EasySplice FilmLine introduce i rivoluzionari vantaggi di preparazione delle giunte volanti anche per gli stampatori di imballagi flessibili. tesa® 51905 EasySplice FilmLine elimina le due principali problematiche per le giunte volanti nella stampa degli imballaggi flessibili – la riduzione della velocità e la stabilità della qualità di stampa.

L’innovativo sistema tesa® 51905 EasySplice FilmLine garantisce di mantenere una velocità costante durante i cambi volanti e quindi di mantenere un livello costante di qualità di stampa. Al posto di sistemi diversi di preparazione delle giunte, con biadesivi, monoadesivi, colle ecc. ecco invece un unico metodo di giunta dritta con una migliore efficienza.

Il profilo e la tecnologia di Easy Splice FilmLine è perfettamente efficace sia sui film di PE sia su quelli di PP e PET nei diversi spessori. Questa soluzione è stata sviluppata e testata in stretta collaborazione con i principali costruttori di machine da stampa e sotto le più diverse condizioni di produzione.