Dipendenti_RandD-002_72dpi-1
Associazioni di appartenenza

Associazioni di appartenenza

In quanto parte dell’industria dei nastri adesivi, riteniamo che il nostro obiettivo, di concerto con gli altri operatori del settore, sia quello di definire in modo creativo standard tecnici, tendenze di mercato e norme legali. Pertanto siamo membri delle seguenti organizzazioni.



Afera

Tesa è membro di afera - l’Associazione dei produttori europei di nastri adesivi. Ne fanno parte produttori, fornitori di macchinari e materie prime, convertitori (come tipografi, tagliatori e plastificatori di nastro adesivo) e organizzazioni nazionali operative nel settore.
tesa è membro di Afera

Afera è l’Associazione dei produttori europei di nastri adesivi, un’associazione commerciale non profit, che rappresenta gli interessi delle aziende e organizzazioni di prim’ordine che operano nella catena di produzione di valore nel settore dei nastri adesivi. Ne fanno parte produttori, fornitori di macchinari e materie prime, convertitori (come tipografi, tagliatori e plastificatori di nastro adesivo) e organizzazioni nazionali operative nel settore. Con oltre cinquant’anni di esperienza a servizio dell’industria europea di produzione del nastro adesivo, Afera motiva i suoi sempre più numerosi soci a lavorare in rete, si adopera per organizzare eventi formativi, per sviluppare progetti europei e internazionali di standardizzazione dei metodi di test, oltre che a favore dei dati tecnici e di mercato e delle risorse informative. Afera è anche il promotore leader in Europa per la produzione di nastro adesivo mediante dispositivi di fissaggio meccanici tradizionali e colle umide, che si profilano come le soluzioni di fissaggio più innovative per progettisti, ingegneri e produttori di qualsiasi settore immaginabile.

global.read_more

Global Compact

Dal 2006 tesa è membro del Global Compact.
tesa sostiene l’UN Global Compact

In seno all’UN Global Compact riteniamo sia possibile creare un’economia globale sostenibile e inclusiva, che fornisca benefici duraturi alle persone, alle comunità e ai mercati. Questa è la nostra visione.
Per fare in modo che ciò accada, l’UN Global Compact sostiene le aziende perché possano:

  • fare business in modo responsabile, allineando le loro strategie e operazioni ai Dieci Principi in tema di diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione;
  • intraprendere azioni strategiche per portare avanti obiettivi aziendali più ampi, come i prossimi Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU, rivolgendo particolare attenzione alla collaborazione e all’innovazione.

Maggiori informazioni su Global Compact

global.read_more

IVK

L’Associazione tedesca dell’industria degli adesivi è la più grande organizzazione nazionale nel settore della tecnologia del fissaggio mediante adesivi al mondo e, in considerazione del suo ampio portafoglio di servizi, è anche leader mondiale.
tesa è membro dell’IVK

L’Associazione tedesca dell’industria degli adesivi salvaguarda gli interessi tecnici, politici ed economici di oltre 120 produttori tedeschi di adesivi, materie prime e nastri adesivi, oltre che di importanti partner di sistema e istituti scientifici.
L’Associazione tedesca dell’industria degli adesivi è la più grande organizzazione nazionale nel settore della tecnologia del fissaggio mediante adesivi al mondo e, in considerazione del suo ampio portafoglio di servizi, è anche leader mondiale.
L’industria tedesca degli adesivi, sigillanti e nastri, realizzata per lo più da piccole e medie imprese, ha un fatturato annuo di oltre 3,5 miliardi di euro. Il crescente utilizzo della tecnologia del fissaggio mediante adesivi in quasi ogni settore genera un valore aggiunto che è stimato a oltre 370 miliardi di euro.

PSTC

La Pressure Sensitive Tape Council (PSTC) è un’associazione commerciale nordamericana non-profit istituita 60 anni fa che raccoglie i produttori di nastri adesivi e relativi fornitori. Si occupa di aiutare il settore a produrre nastri autoadesivi di qualità sul mercato globale.
tesa è membro di PSTC

La Pressure Sensitive Tape Council (PSTC) è un’associazione commerciale nordamericana non-profit istituita 60 anni fa, che raccoglie i produttori di nastri adesivi e relativi fornitori. Si occupa di aiutare il settore a produrre nastri autoadesivi di qualità sul mercato globale.
La PSTC offre attività di formazione e aggiornamento e lavora a stretto contatto con il dipartimento dell’ambiente del Governo americano in materia di regolamentazione sulla qualità dell’aria, con l’agenzia per la sicurezza e la salute sul lavoro e con l’ASTM e altri grandi organizzazioni commerciali globali per armonizzare i metodi di test. La PSTC è riconosciuta a livello globale per i suoi metodi di test dei nastri adesivi e ne garantisce le performance a livello di controllo di qualità. La PSTC segue anche le attività normative e di regolamentazione e incoraggia pratiche produttive sostenibili e responsabili attraverso il suo programma di certificazione Responsible Tape Manufacturer Certification Program.

global.read_more