I processi di sviluppo da tesa si basano su tre principi fondamentali: lo sviluppo dei componenti, lo sviluppo dei processi e lo sviluppo dei prodotti.
Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

L’innovazione è la base del nostro successo e il motore che guida la crescita dinamica della nostra azienda. I duecento collaboratori di tesa presso i laboratori in Germania, Stati Uniti, Giappone, Singapore e Cina lavorano costantemente nella trasformazione di idee innovative in nuovi prodotti, applicazioni e soluzioni di sistema e per migliorare i prodotti esistenti. Ogni anno tesa richiede il brevetto mediamente di 70 nuovi prodotti.



Icone_R&S

Innovazioni

Il nostro successo è grande solo quanti sono i benefici dei nostri prodotti. Lavoriamo continuamente per trovare nuove soluzioni che aiutino i nostri clienti a svolgere le loro attività lavorative più efficacemente.
Noi potenziamo la nostra posizione come uno dei produttori leader al mondo di soluzioni di sistema autoadesive, individuando le esigenze e i desideri dei nostri clienti e reagendo in modo flessibile alle richieste specifiche e alle tendenze dei mercati.
Quasi la metà dei nostri proventi totali dalle vendite deriva da prodotti lanciati sul mercato negli ultimi cinque anni. Il fatto che la nostra azienda abbia un tale potere innovativo è strategicamente importante.
Lo sviluppo di nuovi componenti per nastri adesivi e piattaforme tecnologiche assicura la nostra crescita e competitività nel lungo termine e ci apre la strada verso nuovi mercati. Il lavoro di ricerca che portiamo avanti nei nostri laboratori è solo una parte del processo di innovazione.
Teniamo conto di aspetti tecnici ed ecologici, analizziamo il potenziale di mercato ed esaminiamo le questioni ambientali. Uno dei nostri principali obiettivi è l’eliminazione o la considerevole riduzione dell’utilizzo dei solventi nei nostri processi produttivi.
I processi di sviluppo da tesa si basano su tre principi fondamentali: lo sviluppo dei componenti, lo sviluppo dei processi e lo sviluppo dei prodotti. Solo una stretta collaborazione tra i tre reparti di competenza può assicurare un processo innovativo di successo.

Tre diverse discipline – Un unico obiettivo comune