Continuiamo a lavorare su masse adesive nuove e ottimizzate
Sviluppo dei componenti

Sviluppo dei componenti

Le basi di un nuovo prodotto



Conoscenza di materiali e processi

Oltre alla conoscenza approfondita del mercato, il successo di un nuovo sviluppo dipende anche e soprattutto dalle eccellenti conoscenze dei materiali e dei processi.
L’uso di materiali innovativi e/o dei processi produttivi è molto spesso la chiave per offrire soluzioni di prodotti innovative e pionieristiche.

A questo scopo, il gruppo di scienziati, ricercatori di laboratorio e ingegneri facenti capo a tesa continua a sviluppare le piattaforme tecnologiche create da tesa. Si concentrano soprattutto sul nuovo e ulteriore sviluppo di un’ampia gamma di adesivi.

read more

Nuovi adesivi e tecnologia innovativa

La gomma naturale è solo uno dei numerosi possibili ingredienti necessari per realizzare un nastro adesivo perfetto
La gomma naturale è solo uno dei numerosi possibili ingredienti necessari per realizzare un nastro adesivo perfetto

Nuovi processi e formulazioni di polimerizzazione ci consentono di usare con successo i nastri autoadesivi in ambiti sempre più numerosi. Un’ampia gamma di materiali di sostegno e rivestimenti speciali innovativi sta arricchendo costantemente le possibilità di utilizzo di queste tecnologie.
L’affermazione di tecnologie del tutto nuove, come lo sviluppo di adesivi innovativi privi di solventi e pertanto ecologicamente sostenibili, è una sfida molto importante.

Lavoro di gruppo: terreno fertile per idee nuove e creative

Il nostro obiettivo in questo senso consiste soprattutto nel garantire che l’azienda possa rimanere competitiva nel lungo periodo. L’individuazione precoce delle tendenze a livello di materiali e tecnologie è importante tanto quanto un’efficacia collaborazione con i reparti di sviluppo dei processi e di sviluppo dei prodotti.


L’interazione tra i dipendenti di diversi dipartimenti e di altre professioni spesso offre terreno fertile per dare vita a idee nuove e creative.

read more