Collaboratore presso il Centro tecnologico di Amburgo
Sviluppo dei processi

Sviluppo dei processi

Processi all’avanguardia e relativi potenziali per il futuro



La collaborazione nel cosiddetto processo di controllo del progetto è una delle mansioni svolte nel lavoro di progetto dagli ingegneri e dagli sviluppatori di tecnologia e processo, che costituiscono lo staff tecnico di tesa. Sistemi pilota flessibili vengono utilizzati per preparare i campioni iniziali di nuovi prodotti per i diversi laboratori di sviluppo.

Tecniche di processo all’avanguardia

Processi all’avanguardia e relativi potenziali per il futuro
Processi all’avanguardia e relativi potenziali per il futuro

Nel contempo tecniche di processo all’avanguardia vengono sviluppate in stretta collaborazione con gli stabilimenti tesa nel settore, con l’intento di realizzare i nuovi prodotti in modo efficiente ed ecocompatibile, senza scendere a compromessi in fatto di massima qualità.
La gamma di competenze offerte dai nostri collaboratori comprende tutte le conoscenze necessarie per la produzione di una soluzione di sistema autoadesiva e contempla la tecnologia di rivestimento, la creazione di composti, la tecnologia di polimerizzazione e di estrusione, i metodi fisici di pretrattamento e le tecnologie di conversione.
Una stretta collaborazione con i produttori di macchinari e attrezzature, università e istituzioni è la base per la rapida trasformazione delle idee iniziali in processi di produzione stabili.

Produzione senza solventi

Uno degli obiettivi principali di tesa in questo processo è quello di ridurre la quantità di solventi utilizzati.
Il reparto di sviluppo dei processi sta rivestendo un ruolo particolarmente importante nella realizzazione di questo intento.