Nastro professionale per mascheratura tesa® per intonaco
Mascheratura su intonaco con nastri speciali

Mascheratura su intonaco con nastri speciali

Proteggere l'intonacatura non è necessariamente un problema: i nostri nastri appositamente concepiti danno grandi risultati con un minimo di sforzo.



Per scegliere il nastro adesivo giusto per la mascheratura su intonaco non ci vuole che un minuto che potrebbe far risparmiare ore

È come nel vecchio detto, “Misura due volte, taglia una sola”. Dedicare un minuto alla scelta del nastro adesivo per mascheratura più adatto per ogni specifico lavoro, quando si tratta di intonacatura, non solo fa risparmiare tempo e denaro, ma significa anche ottenere bordi netti e puliti che soddisfano il cliente e sono motivo di orgoglio professionale.

Stucco e intonaco liscio

Le superfici più delicate richiedono adesivi più delicati. Offriamo una gamma di nastri a bassa adesività che garantiscono di non strapparsi, di non lasciare residui e di non danneggiare la superficie. Il segreto consiste nello scegliere il supporto giusto per il lavoro da eseguire; carta per lavori di verniciatura e pittura, tessuto per lavori in condizioni più difficili, quali per esempio l'intonacatura.
Il nostro Surface Check assicura di scegliere sempre il prodotto di mascheratura più adatto al lavoro da eseguire. Ogni volta.

Sfida agli elementi

I prodotti professionali per mascheratura tesa® Professional rendono più facile eseguire un'intonacatura precisa
I prodotti professionali per mascheratura tesa® Professional rendono più facile eseguire un'intonacatura precisa

Quando si lavora in esterni, è necessaria una soluzione di mascheratura in grado di resistere a condizioni difficili, anche estreme. Significa che ci vuole un nastro adesivo che respinga vento e pioggia, che sia in grado di resistere ai raggi UV del sole e che non molli quando la colonnina scende per giorni o anche settimane.
Ma dal momento che anche l'intonacatura deve fare i conti con gli stessi problemi, ci vuole anche un nastro per mascheratura che sia efficace anche a contatto con composti chimici aggressivi (a base alcalina o di calce) e sia in grado di tenere testa a rivestimenti multipli.
Ecco perché abbiamo sviluppato dei nastri in grado di fare fronte a queste esigenze, ma che al contempo non si strappano né danneggiano il substrato quando vengono rimossi.

Lavori su finestre…

Protezione di finestre con prodotti professionali di mascheratura tesa® Professional
Protezione di finestre con prodotti professionali di mascheratura tesa® Professional

Quando si tratta di proteggere i telai e i davanzali delle finestre, l'importante è essere precisi, anche quando si lavora con malta e cazzuola. Ecco perché abbiamo sviluppato il nastro di qualità goffrato per mascheratura di intonaci tesa® 4840.
Resistente ai raggi UV, dura fino a sei settimane e, sebbene non si strappi quando viene rimosso, si stacca con uno strappo netto quando viene applicato, consentendo una mascheratura pulita e precisa anche in punti particolarmente delicati.

… e su muri esterni

Protezione di muri esterni con prodotti professionali per mascheratura tesa® Professional
Protezione di muri esterni con prodotti professionali per mascheratura tesa® Professional

I lavori di intonacatura e clinker in esterni richiedono però qualcosa di un po' particolare: ovviamente è sempre necessario che il nastro sia impermeabile, ma deve anche essere più largo e ancora un po' più resistente.
Da una parte c'è il nastro telato resistente ai raggi UV fino a 2 settimane tesa® 4363, strappabile a mano sia in larghezza che in lunghezza (ma non quando viene rimosso). Come dice anche la descrizione del prodotto, è particolarmente importante la sua resistenza di due settimane anche quando è esposto al sole.
Dall'altra, c'è il nastro di qualità per mascheratura su intonaci arancione tesa® 4843 per condizioni di lavoro in cui il sole è solo un vago ricordo e le temperature scendono sotto lo zero.

Mascheratura su superfici ampie

Prima che sviluppassimo Easy Cover® 4373 UV Extra Strong, proteggere ampie superfici in esterni era come voler picchettare una tenda da dieci persone nel bel mezzo di un uragano. Adesso anche una persona sola può proteggere i muri da schizzi di pittura e intonaco in un attimo. La pellicola ha uno spessore tre volte superiore alle comuni pellicole, quindi non c'è da temere che si strappi, e il supporto in tela del nastro telato tesa® 4370 UV lascia sempre quei bordi netti e precisi che sono la firma di un vero professionista.

Proteggere le finestre è ancora più facile grazie alla nostra pellicola autoadesiva protettiva per superfici tesa® 4848 PV1. Diversamente da altre soluzioni, è trasparente e viene applicato direttamente su porte in vetro e finestre, consentendo di usarle normalmente anche mentre i lavori sono in corso.

global.read_more